Per un beve periodo era sembrato che l'arrivo da noi di Star Trek: Discovery sarebbe dipeso interamente dallo sbarco di Paramount con un ritardo di mesi rispetto alla programmazione precedente. Poi la Paramount, probabilmente conscia (con un po' di ritardo) che a quel punto i fan della saga avrebbero usato canali diciamo non ufficiali pur di rimanere al passo con i nuovi episodi, aveva trovato una soluzione alternativa, il canale gratuito con pubblicità Pluto TV.

Le cose cambiano

Il problema di Pluto era che si comportava e si comporta come un canale televisivo (o una serie di canali) tradizionale, in un mondo in cui ormai tutti sono abituati a poter guardare in streaming una serie quando preferiscono. Ora Paramount+ è arrivato anche da noi e le prossime stagioni di Star Trek: Discovery  andranno certamente lì, insieme a Star Trek: Strange New WorldsStar Trek: Prodigy, e probabilmente in futuro saranno raggiunte dalle nuove stagioni di Star Trek: Picard (che potrebbe avere uno spin-off dedicato a Sette di nove) e Star Trek: Lower Decks. Ma Pluto TV sta per fare un'offerta non indifferente per i fan della saga.

Più Star Trek

Ieri Trekmovie ha rivelato che la CBS rilascerà ben sessantatremila episodi delle loro serie vecchie e nuove, da Cheers a Criminal Minds a MIssion: impossible, ma soprattutto creerà un canale all'interno di Pluto TV chiamato, almeno in USA, More Star Trek, dove sarà possibile vedere gli episodi della serie classica, Star Trek: The Next Generation e Star Trek Trek: Deep Space Nine, sempre gratuitamente e con le condizioni tipiche del canale. L'arrivo è previsto tra novembre e dicembre ma non ci sono notizie riguardo Star Trek: Voyager e Star Trek: Enterprise. Il presidente di Paramount Streaming Tom Ryan ha dichiarato che Pluto Tv e CBS hanno provato di essere i leader della fiction di alto livello nel mondo

Con un accesso seza rivali alla library della CBS, Pluto TV sarà in grado di offrire il meglio dei due mondi, titoli indimenticabili con la flessibilità della programmazione, il tutto gratis.

Presto potrete essere in grado di riscoprire le serie di culto del passato di Star Trek, vi terremo al corrente sull'arrivo anche da noi su Pluto TV.