Era il 1973 quando sulla Galassia diretta da Curtoni e Montanari appariva Seppelliamo Re John, primo romanzo di Pierfrancesco Prosperi. Un autore che dopo di allora avrebbe costruito sulla storia alternativa e la distopia una fortunata carriera. A praticamente cinquant'anni di distanza esce ora Seppelliamo Re Edward, una storia ambientata in un 1953 in cui il fascismo in Italia è ancora al potere, ma Hitler non è riuscito ad arrivarci ed è un semplice leader di opposizione. Da oggi nella collana Ucronica curata da Giampietro Stocco.

Seppelliamo Re Edward

Il libro

Nel 1973 Seppelliamo re John agitò le acque della fantascienza italiana; era uno dei primi romanzi ucronici nostrani e, come venne rilevato da un’associazione per i diritti degli omosessuali, il primo a mostrare un co-protagonista di sesso assolutamente indefinito, proveniente da un’epoca futura in cui la sessualità umana può liberamente disporsi in qualunque punto di una scala tra 0 e 100. A cinquant’anni di distanza quel personaggio, l’uomo del 64° secolo chiamato Jeffeline, torna protagonista di una storia ad altissima tensione che vede un mondo parallelo nato da un POD (Point of Divergence) centrato sulla distruzione di Londra nel 1908. Da quell’avvenimento è nata una linea temporale alternativa con una Europa assai diversa in cui, ad esempio, nel 1954 il fascismo è tuttora al potere e Hitler è ancora vivo ma non ha sconquassato il mondo; è semplicemente il capo dell’opposizione al Bundestag. Ma la situazione è tutt’altro che stabile e i possibili presenti e futuri continuano ad agitarsi…

L'autore

Pier Francesco Prosperi (Arezzo 1945) è uno dei più affermati scrittori italiani di fantascienza, ucronia e fumetti. Dopo aver esordito nel 1960 su Oltre il cielo ha pubblicato oltre 140 racconti, usciti su tutte le principali testate e in varie antologie (tra le ultime anche Rapporti dal domani e Il ritorno dei grandi antichi, Delos Digital) e una quarantina di romanzi. Nel fumetto ha scritto per Intripido, Il monello, Lancio Story, Topolino, Martin Mystère, Diabolik. Ha vinto il Premio Italia e il Premio Europa nel 1972, nella prima edizione dell'Italcon e Eurocon a Trieste, e ha rivinto il Premio Italia nel 1994 col romanzo Garibaldi a Gettysburg. Ha vinto inoltre Il premio Città di Montepulciano, il Premio Cosmo, il Premio Ungaretti, il Premio San Marco (tre volte) e il Premio Giallocarta.

Pierfrancesco Prosperi, Seppelliamo Re Edward , Delos Digital, Ucronica 15, isbn: 9788825422016, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: