È il momento di cominciare a pensare a Stranimondi, la manifestazione dedicata ai libri di fantascienza, fantasy, horror e weird che si terrà quest'anno l'8 e 9 ottobre prossimi, alla consueta sede della Casa dei Giochi in via Sant'Uguzzone 8 a Milano.

Il programma

Nei giorni scorsi è stato presentato il programma, affollatissimo, che comprende incontri con gli ospiti Sam J. Miller, Priya Sharma, Vera Gheno, Franco Porcarelli, Maurizio Manzieri e, in collegamento, Sarah Pinsker – fresca di Premio Hugo – e Roberto Vacca.

In programma anche tanti panel sugli argomenti più affascinanti, come il realismo magico, la climate fiction, le forme di lettura non tradizionali, gli alieni davvero alieni, linguistica e fantascienza e altro. Ci sarà un panel dedicato alla grande scrittrice Daniela Piegai e uno spazio dedicato a Urania, i suoi 70 anni e il Premio Urania, col curatore Franco Forte, gli scrittori Dario Tonani e Franci Conforti e i finalisti al premio Urania Short.

I biglietti

Il biglietto di accesso, valido per entrambi i giorni, ha un costo di 10 euro più 1,88 di commissioni e può essere acquistato sull'apposita pagina di Eventbrite.

Per i minori di 15 anni l'accesso è gratuito ma va comunque fatto il biglietto all'indirizzo indicato.