Si intitola The Montecristo Project: La prima colonia ed è il primo ebook "aumentato" pubblicato da Delos Digital. In che senso aumentato? Edoardo Volpi Kellermann, l'autore del romanzo, ha creato un vero e proprio ecosistema informativo sulla sua saga, permettendo al lettore di approfondire ogni dettaglio. Così, attraverso una sorta di wikipedia interna al libro, è possibile scoprire di più sugli elementi della storia; disponendo di un dispositivo in grado di aprire pagine web, o semplicemente puntando la camera del telefonino sui codici QR stampati nel libro, è possibile accedere addirittura a risorse online che approfondiscono ulteriormente.

Ma La prima colonia è soprattutto una storia, la storia avvincende della creazione della prima coscienza artificiale.

La prima colonia - The Montecristo Project / 1

Il libro

Alla fine degli anni 70 del XXI secolo, in un mondo dagli equilibri socioeconomici mutati, il progetto europeo per costruire la prima coscienza artificiale scatena l’interesse delle potenze mondiali e una serie di operazioni spionistiche, di tentativi di sabotaggio, di attentati e complotti all’interno di altri complotti rischia di scatenare una guerra planetaria.

I protagonisti si muovono in un futuro complesso – descritto in una Wikipedia interna, che non disturba la lettura lineare e le cui pagine si sviluppano in contemporanea alla storia – fra nemici insospettabili e amici inaspettati, e dove la natura, in un clima che risente ancora della follia umana, trova nuovi equilibri con la tecnologia più avanzata, in modalità che trascendono l’umana comprensione.

Fra colpi di scena e scienza di confine il lettore verrà condotto a un finale che aprirà un nuovo universo di possibilità, rovesciando i paradigmi stessi dell’esistenza.

Il romanzo è un libro "Aumentato": link e codici QR permettono al lettore di accedere a una wikipedia online dove è possibile approfondire i temi trattati.

L'autore

Nato nell’anno del drago, Edoardo Volpi Kellermann (al secolo Edoardo Volpi, figlio di Cecilia Kellermann) è un tizio pieno di progetti che ogni tanto riesce a portare a compimento. Musicista, compositore, docente, specialista in Information Technology, dal 2010 lavora al Montecristo Project, a sua volta derivante da un suo racconto del 1993.

Edoardo Volpi Kellermann, La prima colonia - The Montecristo Project / 1 , ciclo: Montecristo Project, Delos Digital, Odissea Fantascienza 113, isbn: 9788825419580, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: