Pochi giorni fa il binomio CBS/Paramount+ aveva gelato le aspettative dei fan di Star Trek: Discovery togliendo la serie da Netflix e rivelando che avrebbero dovuto aspettare non solo il 2022, ma anche abbonarsi al suddetto canale in streaming Paramount+. La risposta mondiale dei fan non si era fatta aspettare ed era, ovviamente, negativa, così ecco pochi minuti fa arrivare il comunicato ufficiale della CBS.

Vi abbiamo ascoltato

A tutti i fan internazionali di Star Trek: Discovery, vi abbiamo ascoltato. Amiamo la serie anche noi, per l'incredibile cast, la crew che lavora duramente, la narrazione innovativa, creativa e ricca di diversità che rappresenta le persone di tutto il mondo. Star Trek ha sempre messo i fan per primi e così faremo noi. Di conseguenza, durante questa transizione, stiamo facendo il possibile per darvi la nuova stagione il più presto possibile.

Pluto TV

Così nei paesi nel mondo in cui Paramount+ è già presente i primi due episodi arriveranno il 26 novembre sul canale in streaming con uno sconto del cinquanta per cento sull'abbonamento sui primi tre mesi, per poi proseguire con cadenza settimanale. Ma per quanto riguarda Italia, Austria, Francia, Germania, Svizzera, Spagna e Inghilterra sarà ancora più semplice e soprattutto, gratuito: i primi due episodi arriveranno su Pluto TV il 26 novembre e proseguiranno poi ogni venerdi. Ma cos'è Pluto TV, per chi di voi non lo sapesse? Basta collegarsi alla piattaforma da browser, all’indirizzo www.pluto.tv, da app o dalle principali smart tv e ci si trova di fronte alla schermata video e alla guida tv che offre la panoramica di tutti i canali a disposizione senza registrazioni nè login: nel palinsesto appariranno i programmi in onda e quelli successivi. Il canale offre anche serie come Andromeda, Ascension, Mutant X e, se volete divertirvi anche  l'intera saga di Sharknado.

Ma crediamo che venerdì 26 sarete molto più felici di poter vedere subito la stagione quattro di Star Trek: Discovery. Visto, a volte le major ascoltano davvero i fan.