Netflix potrà essere al momento al centro di una controversia relativa all'ultimo speciale del comico Dave Chapelle intitolato Closer dove, come al solito, una certa parte del pubblico ha completamente ribaltato il senso delle sue parole per chiedere la testa del CEO Ted Sarandos, ma a conti fatti, l'unico risultato è che Netflix ha visto aumentare il suo numero di abbonati e la serie Squid Game un fenomeno mondiale.

Terzo quadrimestre

Deadline Hollywood ha rivelato che nel terzo quadrimestre Netflix ha registrato 4,38 milioni di nuovi abbonati, mentre il canale in streaming aveva fatto una proiezione di 3,5 milioni, arrivando così a un nuovo totale di 214 milioni di abbonati nel mondo. Per farvi un paragone Amazon Prime Video è arrivato a quota 175 milioni di abbonati, Disney+ 116 milioni, HBO Max (per ora non raggiungibile da noi ma già arrivato altrove in Europa e nel resto del mondo) settantatrè milioni, il neonato Peacock del gruppo NBCUniversal (aperto solo negli USA) cinquantaquattro milioni e Apple TV+ circa quaranta milioni. All'alba del trenta settembre il guadagno totale di Netflix è stato di 7,48 miliardi di dollari. È alquanto probabile che Ted Sarandos non andrà da nessuna parte.

Squid Game

Era di poco tempo fa la notizia che la serie sud-coreana Squid Game era diventata un fenomeno mondiale con centoundici milioni di spettatori, ma in una recente lettera agli investitori Netflix ha rivelato che

Squid Game ha raggiunto il travolgente numero di 142 milioni di spettatori nelle prime quattro settimane. L'ampiezza della popolarità di Squid Game è davvero straordinaria.

Netflix ha aggiunto che la serie è arrivata al primo posto in novantaquattro paesi nel mondo ed è diventata un fenomeno culturale, venendo citata (beh presa in giro) nel Saturday Night Live e sul social network Tik Tok, totalizzando quarantadue miliardi di visualizzazioni. Noi aggiungiamo di guardare il Pitch Meeting di Ryan George e Screen Rant su YouTube: come tutti i loro video, è geniale. Se sapete l'inglese ovviamente. E ovviamente, aspettatevi i costumi di Halloween ispirati alla serie.

Netflix conquista il mondo, Squid Game diventa un successo mondiale e si avvia alla luce verde per la stagione due, voi cosa ne pensate del successo della serie coreana?