Se pensavate che il monolito di 2001: Odissea nello spazio avesse dato la scintilla all'evoluzione umana, state per scoprire che un po' più tardi qualcun altro sarebbe arrivato dallo spazio per dare un'altra spinta, Marvel's Eternals. E ieri ha debuttato il primo trailer ufficiale.

Le origini

Creati da un altro nome storico dei fumetti, Jack Kirby, nel 1976, nella testata omonima, la storia iniziava con l'arrivo dei Celestiali sulla Terra un milione di anni fa. Entità praticamente divine e misteriose, praticarono esperimenti sui primitivi , creando due razze opposte: gli Eterni e i devianti, esseri mostruosi e grotteschi.

Gli Eterni vennero a loro volta dotati di poteri semidivini e dell'immortalità, con il compito di far evolvere la razza umana pur rimanendo sempre nell'ombra.

Il film

Diretto dalla regista Chloé Zao, vincitrice dell'Oscar come miglior film e regia per Nomadland, la storia del film ha un inizio un po' diverso. Settemila anni fa una gigantesca astronave portava sulla Terra i suddetti Eterni, i quali iniziavano la loro opera di evoluzione della razza umana, senza mai interferire con la Storia (e come ha fatto notare qualcuno in rete, con tutte le minacce affrontate dagli Avengers, Thanos compreso). Ma accade qualcosa ancora da scoprire e sono costretti a uscire dall'ombra.

Gli Eterni

Salma Hayek è Ajak, saggia e spirituale guida del gruppo, è anche l'unica in grado di comunicare con i Celestiali.

Gemma Chan è Sersi, con una forte affinità verso gli umani, empatica e in grado di manipolare la materia. L'attrice è stata anche Minn-Erva in Captain Marvel.

Richard Madden è Ikaris, lo stratega del gruppo, in grado di volare, emettere raggi cosmici dagli occhi e dotato di superforza.

Kumail Najiani (The Big Sick, 2017) è Kingo, può sparare proiettili di energia cosmica dalle mani ed è innamorato del successo, il che lo ha portato a diventare un divo di Bollywood per mescolarsi con gli umani.

Lia McHugh è Sprite, in grado di proiettare illusioni perfettamente realistiche. Appare come una dodicenne, ma è più forte e intelligente di quanto appaia.

Brian Tyree Henry (Godzilla vs Kong, 2021) è un inventore potenziato dall'energia cosmica che ha aiutato l'umanità nel progresso tecnologico. È il primo personaggio dell'universo cinematografico Marvel dichiaratamente gay.

Lauren Ridloff (The Walking Dead) è Makkari: con la sua super velocità può esplorare velocemente l'intero pianeta ed essendo non udente (come lo è l'attrice) è immune al suono causato dallo sfondare la barriera del suono.

Barry Keoghan ( la miniserie Chernobyl) è Druig, è un Eterno distaccato che può controllare la mente delle persone ed è in disaccordo con gli altri relativamente al rapporto con gli umani.

Don Lee (Train to Busan, 2017) è Gilgamesh, il più forte del gruppo, può proiettare un esoscheletro di energia cosmica.

Kit Harington è Dane Withman, un guerriero umano che possiede una spada mistica

E infine, Angelina Jolie è Thena, una orgogliosa guerriera in grado di creare qualsiasi arma usando l'energia cosmica.

Marvel's Eternals è per ora indicato in uscita in un punto indefinito del prossimo novembre, vi lasciamo con il primo trailer in italiano e in lingua originale.