Nei giorni scorsi è stata riportata la notizia che Disney+ ha raggiunto quota 73,7 milioni di abbonati nel suo primo anno di attività, risultato dichiarato dalla stessa Disney durante il più recente resoconto fiscale della società, che se da un lato soffre nel settore dei parchi a tema per ovvie ragioni, nello streaming sta guadagnando terreno sui concorrenti.

Ma quella che ha colpito di più l'immaginazione è arrivata e poi scomparsa nell'arco del week-end appena trascorso.

Il promo dalla Slovenia

In rete era apparso il promo sloveno della programmazione di Disney+ relativa al 2021 e di tutte le scene presentate, quella che ha colpito di più l'attenzione è quella che vedete qui sopra: The Mandalorian stagione 1, 2 e 3.

Il promo indicava anche l'arrivo l'anno prossimo di Marvel's Loki (peraltro già rinnovata per la stagione due), Marvel's The Falcon and The Winter Soldier e Marvel's WandaVision, la quale ha anche una data di uscita ufficiale a gennaio.

Ma questo semplice passaggio finale su The Mandalorian ha entusiasmato i fan tanto quanto l'episodio tre della stagione due (o capitolo 11) su cui non faremo spoiler.

La produzione

Come ormai dovrebbe essere chiaro, il creatore della serie Jon Favreau è sempre un passo avanti e se aveva scritto la seconda stagione in anticipo sulla premiere della serie, l'aveva poi girata prima che il coronavirus diventasse un problema, completandola poco prima dell'inizio di marzo, così che era rimasta solo la post-produzione da seguire in remoto. Ma nel frattempo non si era fermato affatto, iniziando a scrivere la stagione tre (il che fa pensare che Favreau abbia poteri divinatori) e il 5 novembre Deadline Hollywood riportava che la produzione era prevista tra la fine di questo novembre o dicembre, il che, anche seguendo le giustamente rigide regole anti-covid dà tutto il tempo alla stagione tre di arrivare nello stesso periodo l'anno prossimo. 

Nel frattempo il 20 novembre arriverà il quarto episodio della stagione due che, come sa chi ha visto il precedente, aprirà la serie a un mondo di possibilità.

A presto con le prossime avventure di The Mandalorian.