Come avrete notato in questi mesi, la fantascienza tra quest'anno e il 2021 ha un solo tema in programma: l'apocalisse. Ma Songbird decide di prendere l'attuale reale pandemia e immaginare cosa succederebbe se non solo non dovesse essere sconfitta, ma riuscisse anche a mutare.

Il plot

L'anno è il 2024, il mondo è diventato una landa desolata, non solo per il numero di morti, soprattutto perché la gente è in quarantena in casa da duecentotredici settimane e il covid è mutato nella versione 23, attaccando i tessuti del cervello e causando 4,8 milioni di morti in un anno solo negli States. Tutti sono chiusi in casa e devono autoscansionarsi per venire controllati dalle forze dell'ordine, in quanto chi risulta contagiato viene prelevato con la forza per essere messo in immensi campi di quarantena. In questo scenario desolato e fortemente militarizzato si muove Nico (un irriconoscibile KJ Apa da Riverdale), un ragazzo immune che fa da corriere per portare i generi di prima necessità alle persone in quarantena. Ma anche per poter parlare attraverso la porta con la fidanzata Sara (Sofia CarsonPretty Little Liars: The Perfections). Poi accade il peggio: anche lei risulta infetta e per Nico sarà una lotta contro il tempo per salvarla.

Il regista Adam Mason, anche co-sceneggiatore insieme al suo collaboratore abituale Simon Boyes, arriva dal mondo dell'horror con film come Blood River (2009), La sedia del diavolo (2007) e autore di due episodi di Into the Dark, e ha dichiarato a Entertainment Weekly che essendo il suo film il primo a essere stato girato questa estate quando era stato possibile tornare sul set, ha avuto la possibilità unica di poter riprendere una Los Angeles davvero deserta, mentre il KJ Apa ha aggiunto che è stata una esperienza strana recitare con una co-protagonista che non vedeva mai. Come noterete infatti, la maggior parte dei protagonisti sono sempre ripresi isolati dagli altri.

Songbird che vede tra i protagonisti Demi Moore, Bradley Whitford (The Handmaid's Tale), Alexanda Daddario e il veterano Peter Stormare, è prodotto (e si vede) da Michael Bay e per ora non ha una data ufficiale di uscita nelle sale (o in VOD), vi lasciamo con il trailer ufficiale.