Alex Kurtzman è un produttore impegnato in questo periodo: oltre a gettare le basi del suo viaggio decennale di espansione dell'universo di Star Trek online tra serie live action (cioè con attori in carne e ossa) e animate, ci tiene anche a tenere aggiornati i fan sugli sviluppi delle future produzioni. Se una delle serie animate, Lower Decks, è una sit-com destinata a un pubblico adulto, avendo come autore Mike McMahan, in arrivo dalla serie animata di culto Rick & Morty, anche quella (ancora senza titolo) destinata a un pubblico molto più giovane per il canale Nickelodeon avrà una sviluppo all'altezza delle aspettative dei fan e di un pubblico alla ricerca di nuove invenzioni visive.

Love, Death and Robots

La visionaria e geniale serie antologica di Netflix ha chiaramente un target per adulti, non di meno è il riferimento di Kurtzman per la creazione della serie per il canale per ragazzini:

Sarà incredibilmente cinematografica, completamente in computer grafica. È paragonabile a Love, Death and Robots in termini di bellezza visiva, fotografia e ambizioni cinematografiche.

Il produttore prosegue dicendo che la serie ha un tono completamente diverso da qualsiasi altra cosa abbiate mai visto, ricco di energia e che gli executive di Nickelodeon sono stati del tutto daccordo sull'idea da loro proposta.

Gli autori

Al comando della serie i fratelli Dan Hageman e Kevin Hageman, il cui curriculum vanta titoli come Trollhunters, The Lego Movie, Ninjago e Hotel Transylvania.

Kurtzman aggiunge che stanno vedendo gli storyboard in questi giorni e sono straordinari, ma anche che per ora non svelerà il titolo della serie.

Per vederla online però ci sarà ancora da attendere, la serie animata per ora senza titolo non ha ancora una data di uscita né sappiamo se arriverà a livello internazionale su Netflix o Amazon Prime Video, che si stanno dividendo l'universo di Star Trek. Ma una cosa è certa, il piano di Kurtzman è di creare una serie mirata sì a un pubblico giovanile, ma in cui anche gli adulti possano scoprire qualcosa di incredibile.

A presto con le prossime notizie dall'universo online di Star Trek.