È stata la rivelazione inattesa dei mesi scorsi: mentre l'intero universo Marvel/Netflix andava crollando a causa di disaccordi economici tra le due major, a sorpresa la ABC (di proprietà Disney) rinnovava Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. per due stagioni, la sesta e la settima, girate consecutivamente ma che andranno in onda quest'anno e il prossimo. E non è ancora detto che siano le ultime, visto che la Disney vede la serie come un veicolo pubblicitario televisivo per l'universo cinematografico.

Poi due rivelazioni di fila: quando avevamo lasciato Coulson (Clark Gregg), era andato alla vera Tahiti per vivere gli ultimi giorni prima di morire, in compagnia dell'agente May (Ming-Na Wen). Con il primo teaser (che potete vedere qui sopra) scoprivamo che sì, Coulson era effettivamente morto, conferma arrivata dalla stessa May, eppure un nuovo personaggio con il suo volto stava per entrare in scena. 

Oggi, scopriamo che questo non Coulson, il cui nome è Sarge, non solo è il cattivo della stagione, ma è a caccia di una una razza particolare (gli Inhumans?) e viene definito come

La morte di tutto

Il nuovo trailer, che potete vedere qui sotto, ci mostra innanzitutto l'aumento del budget a disposizione della serie, e poi che questo Sarge ha tutte le intenzioni di mettere a ferro e fuoco il nostro pianeta, come ha già fatto altrove, pur di portare avanti la sua missione.

Nel frattempo, la Marvel postava i volti dei tre nuovi personaggi.

Izel (Karolina Widra)

Una mercenaria in arrivo da un'altra galassia che si unisce ai protagonisti per aiutarli a sopravvivere ai pericoli dello spazio.

Malachi (Christopher James Baker)

Un misterioso assassino da un lontano pianeta.

Dottor Marcus Benson (Barry Shabaka Henley)

un brillante professore di scienze naturali arruolato dal team per le sue conoscenze.

Clark Gregg ha definito questo nuovo personaggio con il volto di Coulson come una trovata rivoluzionaria da parte degli sceneggiatori e che si sente fortunato di poter far parte di una storia così folle e ambiziosa.

E non dimentichiamoci della seconda missione, ritrovare l'agente Fitz (Iain De Caestecker, Overlord), rimasto alla deriva nello spazio alla fine della scorsa stagione, in stato di sonno criogenico per impedirgli una morte prematura, che potrebbe avvenire comunque se non verrà trovato in tempo.

I tredici episodi della stagione sei di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D cominceranno negli States venerdì 10 maggio, vi lasciamo con il trailer ufficiale: