La Parrot Analytics è una società di rilevamento dei rating che negli ultimi tempi sta riscuotendo una certa rilevanza vista la capacità di esaminare dati più moderni rispetto agli ormai obsoleti sistemi delle reti in chiaro, ovvero le classiche famiglie campione. 

Già in passato la Parrot aveva postato risultati che si erano poi rivelati più che convincenti, soprattutto per quanto riguarda i canali online che non rivelano mai i numeri relativi alle visualizzazioni. In questo caso, la nuova arrivata The Umbrella Academy di Netflix ha lasciato la concorrenza nella polvere.

Più alto dell'1%

Si parla spesso dei super-ricchi come dell'1% della popolazione mondiale, ebbene, come potete vedere dal grafico rilasciato dalla Parrot, The Umbrella Academy dal giorno del suo arrivo online, il 15 febbraio, ha visto in continuo rialzo dell'interesse da parte degli spettatori, fino a superare la concorrenza e arrivare a essere lo 0,03% di tutti i telefilm. La società definisce il risultato semplicemente straordinario, indicando come la serie abbia avuto un enorme successo nei paesi di lingua inglese, ma anche un seguito notevole in Brasile, Argentina, Germania e anche il nostro bel paese.

Il rinnovo

E infatti nella serata di ieri il sito Thegww ha riportato in esclusiva la notizia del rinnovo per la stagione due. Le riprese inizieranno verso la fine dell'anno a Toronto e il regista del primo episodio è lo stesso che aveva diretto il primo e io decimo della stagione uno, Peter Hoar in arrivo da Doctor Who, Altered Carbon e Marvel's Daredevil.

Resta ancora da scoprire cosa accadrà dopo il finale di stagione (che non spoileremo qui), visto quanto la serie si sia distanziata dal plot della prima miniserie a fumetti, per cui è probabile che, pur prendendo qualche spunto dalla seconda, The Umbrella Academy: Dallas del 2008 (ma che in teoria hanno già risolto nella prima stagione) e The Umbrella Academy: Hotel Oblivion del 2018 (una quarta miniserie è in lavorazione sempre dal duo Gerald Way e Gabriel Bà), dalla seconda stagione in poi assisteremo a un sviluppo narrativo del tutto originale e a nuove avventure per la famiglia di supereroi più disfunzionali di tutti i tempi.

Voi che ne dite, The Umbrella Academy merita una seconda stagione?