Mentre il mondo si sta riprendendo lentamente dal controllo mentale di Kilgrave nella prima stagione di Marvel's Jessica Jones, in Brasile pochi giorni fa Netflix faceva un notevole passo avanti, presentando il primo trailer dell'attesa seconda stagione del suo celebrato Marvel's Daredevil.

Laddove però il primo teaser comparso al New York Comic-Con aveva fatto rapidamente la sua comparsa online, qui l'alone di mistero è rimasto intatto, a esclusione di un volenteroso utente di Tumblr che lo ha raccontato in modo dettagliato e che noi andiamo a riportare:

Il teaser comincia con Matt Murdock (Charlie Cox) con il costume visto sul finale della prima stagione. Lo vediamo entrare in quella che sembra un enorme cella frigorifera: la luce è scarsa, dall'alto pendono quarti di bue.

Daredevil si muove cautamente, la macchina da presa è stretta su di lui mentre sembra cercare qualcosa, muovendo la testa come se avesse sentito un rumore.

Poi, qualcosa fuori campo attira la sua attenzione. L'inquadratura si allarga e scopriamo che intorno a lui ci sono anche cadaveri appesi al soffitto.

Matt li controlla usando i suoi sensi, evitando di toccarli, cercando una traccia di battito cardiaco. Quando trova una persona ancora viva corre ad aiutarla, dicendo Ti porterò fuori di qui.

Riesce a toglierlo dal gancio e lo distende sul pavimento (non so come potesse essere ancora vivo vista la gravità delle ferite) e gli chiede: perché loro ti hanno fatto questo? E la risposta è Loro? È stato un tipo da solo.

Matt rimane in silenzio.

Stacco su un uomo sul tetto di un palazzo: sta tenendo sotto tiro qualcuno (forse una donna) in uscita da un taxi, con un fucile da cecchino.

L'uomo è Frank Castle (Jon Bernthal) e mentre si prepara al colpo perfetto, inconsapevole del mondo intorno a sé, vediamo comparire Daredevil che salta sul tetto, dà un calcio al fucile e si lancia addosso a Castle.

I due iniziano a lottare ma proprio quando lo scontro raggiunge l'apice, lo schermo diventa nero e appare il logo di Daredevil e la scritta 2016 – Netflix

Come è stato ampiamente raccontato tempo fa, la seconda stagione è stata definita Daredevil vs Punisher, ma la presenza della macchina per uccidere della Marvel non sarà l'unica novità: oltre ai ritorni di Rosario Dawson nel ruolo di Claire Temple e di Scott Glenn in quello di Stick (il che pare ovvio visto il finale di stagione), un altro nome di culto farà la sua comparsa: Elektra, che avrà il volto di Elodie Yung, vista nel secondo capitolo di G.I. Joe.

Infine, sugli account ufficiali di Jessica Jones e Marvel's Luke Cage su Twitter, sono apparsi due veloci teaser, i quali sembrano voler gettare un sottile indizio: i tre personaggi avranno modo di incrociare le loro strade, prima dell'ancora lontana serie cross-over The Defenders.

La stagione due di Marvel's Daredevil, le cui riprese sono ormai ampiamente concluse, è prevista nella parte iniziale dell'anno prossimo, in attesa di date ufficiali vi lasciamo con il trailer del New York Comic-Con dove negli ultimi 30 secondi compaiono le prime scene della nuova stagione e i due criptici teaser.

Voi chi avete preferito finora: Daredevil o Jessica Jones?