In un periodo di ritorni storici in televisione, da X-Files a Heroes, un solo nome aveva acceso l'entusiasmo dei fans: Twin Peaks.

Il rumor, che evidentemente tale non era, circolava da tempo, per poi diventare realtà pochi mesi fa: ci avrebbe pensato l'emittente via cavo Showtime a riportarci nella ridente, pacifica, come no, cittadina nei boschi dello stato di Washington portando con sé i due nomi storici dietro la creazione della serie: David Lynch e Mark Frost.

Tutto a posto quindi? Niente affatto, non passa molto tempo prima che Lynch comunichi il suo abbandono su twitter:  "dopo un anno e quattro mesi di trattative, lascio il progetto perché non è stato offerto un budget sufficiente per realizzare lo script nel modo in cui io l'ho concepito."

Malgrado le rassicurazioni da parte della rete, la notizia non colpisce favorevolmente nessuno, e nasce perfino una campagna su YouTube per convincere Showtime che non può esiste la serie senza il suo creatore.

Il video, in cui compare buona parte del cast originale, lo potete vedere qui:

Le notizie sono poi scarseggiate, almeno fino a pochi giorni fa, quando Lynch ha fatto il suo ritorno in grande stile, sempre su Twitter: "cari amici di Twitter, le voci non sono quelle che sembrano, sta succedendo ancora! Twin Peaks su Showtime nel 2016!"

Seguito poi dal comunicato ufficiale dal boss della rete, David Nevins, che svela un'importante novità: "questa dannata tazza di buon caffè ha un sapore più delizioso che mai. Merita totalmente tutto il tempo extra necessario a crearlo e la tazza è ancora più grande di prima."

Cosa intende?

"David dirigerà tutta la serie, che andrà oltre i nove episodi previsti precedentemente. La pre-produzione comincia ora!"

Non è ancora stato precisato il nuovo numero di episodi, ma siamo certi che nei prossimi mesi non mancheranno le più criptiche informazioni sul futuro di una paesino all'apparenza innocente, dove la facciata era crollata dopo il tragico omicidio di una certa Laura Palmer.

Il cast di ritorno finora confermato è: Kyle McLachlan (agente Dale Cooper), libero dagli impegni di Agent of SHIELD (definitivamente?); Sheryl Lee (Laura Palmer), che ha un appuntamento fissato ben 25 anni fa con il nostro ora ex agente; Richard Beymer (Benjamin Horne), Dana Hashbrook (Bobby Briggs), Sheryl Fenn (Audrey Horne) e Mädchen Amick (Shelly Johnson).

Come già anticipato, non si tratterà del solito reboot, ma di una vera e propria terza stagione, ambientata esattamente 25 anni dopo il finale che voleva essere di stagione, prima che la ABC dimostrasse fin da allora la sua capacità di cancellare bruscamente dei classici.

A presto, con le prossime notizie da Twin Peaks.