Sono sempre di più i lettori che passano agli ebook, soprattutto chi legge molto e, per ragioni di soldi e di spazio, preferisce i libri in versione elettronica. Ma se un libro cartaceo era un regalo perfetto, come regalare ebook?

Un modo originale lo propone Delos Digital con le tre card che sono disponibili da questa settimana nel Delos Store, www.delosstore.it/card.

Si tratta di tre chiavette USB a forma di carta di credito, elegantemente illustrate, che ospitano al loro interno ben 50 ebook in formato epub (per smartphone, tablet e ebook reader vari) e mobi (per Kindle).

Sci Fi Card ospita cinquanta ebook di fantascienza dei maggiori autori internazionali e italiani, da Paul Di Filippo a Nancy Kress, da Robert Silverberg a Lino Aldani. 

Sherlockiana contiene cinquanta indagini del famoso investigatore creato da Conan Doyle, cinquanta apocrifi dei migliori autori italiani come Enrico Solito, Elena Vesnaver, Luca Martinelli.

Senza sfumature è invece dedicata al "romance senza tabù", cinquanta racconti densi di sentimento ed emozioni.

Ogni chiavetta (da 2GB, che possono poi essere usati liberamente) contiene anche un catalogo in html per la consultazione dei contenuti e istruzioni per la copia sul proprio reader preferito.

Il costo è di 39,90 iva inclusa. Sono già disponibili e in spedizione, solo per i clienti del Delos Store, ma, attenzione, in tiratura limitata. www.delosstore.it/card.