La fredda impugnatura dell’Æthergun è la mia certezza, la chiave che apre ogni porta, la risposta che anticipa ogni domanda. I secoli di evoluzione che hanno portato gli eredi dei Preahm, dei Kromm e dei Rayam a contendersi le terre di Egarav altro non ci hanno lasciato se non Æther e Prana. Tecnomanzia e Stregoneria. Moderni poli contrapposti, se oggi vuoi sopravvivere e contribuire a risollevare le sorti della tua razza non puoi far altro che scegliere. Vuoi assecondare il tuo istinto arcano, richiamando l’Aura magica del Prana padroneggiato da Angeli, Elfi e Tritoni? O preferisci affidarti agli ultimi ritrovati hi-tech alimentati grazie a tecnologia Æther, oggi dominio di Nani, Orchi e Kurdon?

Questo è il suggestivo inizio di Warage: l'Alba degli Eroi, la nuova ambientazione per Savage Worlds che verrà lanciata in occasione di Lucca Comics & Games. Savage Worlds è un sistema di gioco (di ruolo) semplice ma profondo che vede la sua forza e longevità nelle tantissime ambientazioni in circolazione.

Savage Worlds a vinto quest'anno il premio come Miglior Gioco di Ruolo dell'Anno e non è la prima volta che incrocia la fantascienza: sono infatti già in circolazione Nemezis, ambientazione fantascientifca-horror e Necessary Evil, ambientato in una terra invasa dagli alieni e popolata da supereroi malvagi. 

Warage: l'Alba degli Eroi parla di un mondo in cui magia e tecnologia convivono quasi dieci secoli dopo la grande catastrofe che ha quasi ditrutto Egarav generando le sue due lune.

Se c’è una cosa che la storia di Egarav ci insegna, è che nulla avviene senza conseguenze. Ogni goccia caduta nel mare genera piccole increspature che si allargano fino a diventare enormi fronti d’onda, con effetti imprevedibili

Il manuale segue la solita struttura tipica delle ambientazioni di Savage Worlds: una breve descrizione del mondo, le regole per creare i personaggi, equipaggiamenti, magia, il mondo in dettaglio e il bestiario. Conclude il corposo manuale (210 pagine) un'avventura per personaggi principianti.

Un'altra curiosità di questo progetto è la collaborazione che, grazie a questo progetto, si è instaurata fra il tema di sviluppo di Savage Worlds (gioco di ruolo) e quello di Warage (gioco di carte collezionabile). Se infatti Warage: l'Alba degl Eroi porta le suggestive ambientazioni del GCC in un sistema di gioco di ruolo è vero anche il contrario: Enascentia, nata come ambientazione di Savage Worlds, avrà presto una sua seconda vita nel gioco di carte.