Qual è il segreto di Star Trek? Fin dagli anni Sessanta, quando andò in onda la prima serie ideata da Gene Roddenberry, si tratta di un marchio baciato dal successo. E anche Star Trek: Into Darkness, l'ultima fatica di JJ Abrams, sta godendo della stessa sorte. Ha già fatto meglio del suo predecessore sfondando il tetto dei quattrocento milioni di dollari di incassi (il reboot Star Trek del 2009 si era fermato a 385 nel 2009) e ha ancora tempo per migliorarsi, essendo appena uscito in vari paesi, come l'Italia.

E proprio in occasione dell’uscita italiana del film, History (canale 407 di Sky) presenta Star Trek: Ritorno al futuro, uno speciale dietro le quinte che andrà in onda questa sera alle 21:00.

Grazie all'accesso esclusivo al set di Star Trek: Into Darkness, il documentario racconta in presa diretta il dietro le quinte del film svelando la tecnologia che ne ha reso possibile la realizzazione. E, oltre a presentare interviste inedite al cast, allarga lo sguardo all'intera saga televisiva e cinematografica raccontandone l'impatto sull'immaginario collettivo.