Per sopravvivere alla fine del mondo, devi prima di tutto sopravvivere al tuo prossimo. Promette bene il nuovo sci-fi thriller The Divide per la regia di Xavier Gens (Hitman). È stato recentemente rilasciato un teaser trailer, riportato di seguito, che si apre con una situazione di caos per certi versi simile alle prime scene di Cloverfield, con il quale fra l’altro condivide l’ambientazione: New York.

Quando un’esplosione devasta la città, otto persone fra loro estranee si rifugiano nella cantine del loro stabile. Il locale si rivela un ex rifugio atomico. Tre piccole stanze, poco cibo, molto tempo. Un cocktail letale per iniziare a viaggiare con la mente: cosa può essere successo là fuori? C’è ancora qualcuno in vita oltre la porta? Con il passare delle ore, dei giorni, aumenta la pressione e gli spazi sembrano restringersi. Gli uomini regrediscono gradualmente a uno stato bestiale, l’unica donna – Eva – dovrà in qualche modo difendersi dalla loro crescente aggressività.

 

Il nuovo thriller psicologico, attualmente in lavorazione, mischia Il signore delle mosche e Distretto 13: le brigate della morte di John Carpenter, come indicato dalla stessa produzione, e gode di un cast di tutto rispetto: Michael Biehn (Terminator), Milo Ventimiglia (Heroes), Rosanna Arquette (Crash), Courtney B. Vance (Law & Order: Criminal Intent) e Lauren German (Hostel 2). Dovrebbe uscire nel corso del 2011.