Saliti alla ribalta con JJ Abrams e la mitica serie Alias, Roberto Orci e Alex Kurtzman hanno conquistato la notorietà insieme al loro mentore, fino ad arrivare a due film per il marchio Transformers e due per Star Trek. Ora, la Fox Tv, che manda in onda la serie Fringe, sempre made in JJ e di cui loro sono produttori esecutivi, ha deciso di non lasciarseli scappare, e li ha messi sotto contratto per tre anni.

In questo periodo i due scriveranno nuovi progetti e collaboreranno con vari sceneggiatori su altre serie. Per fare questo i due lanceranno la loro casa di produzione (la Bad Robot 2?) e stanno pianificando di dare forma alla struttura organizzativa assumendo executive e sceneggiatori, internamente ed esternamente alla Fox. Dana Walden, presidente della Fox, li ha definiti "l'aggiunta perfetta all'emittente", per la quale, oltre a Fringe, lavoreranno sul prossimo remake della serie Hawaii 5-0, che vedrà tra i protagonisti anche Daniel Dae Kim, il Jin di Lost (che evidentemente alla Hawaii si trova benissimo).

Oltre a questi progetti, i due sono al lavoro su Star Trek 2, Cowboy and Aliens con Daniel Craig e anche la prossima serie in computer grafica dedicata ai Transformers.

Se volete proporre la vostra collaborazione, non vi resta che contattare la Fox.