Prendete un ufficiale della Flotta Stellare di Star Trek che, alla guida di K.I.T.T., incontra Gundam e insieme vanno verso il Tardis dove la 501° Legione di Star Wars con Moya, vi aspettano per giocare a Klinzha.

Impossibile? No se dal 4 al 6 dicembre vi troverete a passare per Montecatini Terme. Al Grand Hotel Vittoria fan, curiosi e giocosi parteciperanno alla V convention della fantascienza Reunion. Dopo Abano e Riccione la Reunion sbarca a Montecatini Terme. L’edizione 2009 della convention che riunisce moltissime realtà del fandom nazionale, sarà una ricca opportunità per poter incontrare strani e nuovi alieni, giocare a giochi da tavolo, di ruolo e di comitato, visionare proiezioni in anteprima ed in esclusiva, incontrare attori provenienti dalle serie tv insieme agli oltre 300 partecipanti. E non solo.

Sono ben otto le realtà del fandom nazionale che contribuiscono ad organizzare la Convention, a cominciare naturalmente dallo STIC Star Trek Italian Club: una associazione che da 23 anni riunisce gli appassionati di Star Trek e con Ultimo Avamposto organizza la STICCON la convention annuale della serie televisiva americana.

E poi il FSIC, Farscape Italian Club, che riunisce i fan della serie televisiva Farscape, il GIC Gundam Italian Club, dedicata al mitico cartone animato Gundam, il Doctor Who Hermits United, fan della serie televisiva Doctor Who, Knight Rider Italia gruppo che riunisce gli appassionati del telefilm Supercar, Italian Klinzha Society, associazione che si occupa di giochi da tavolo e non solo, la 501st Italica Garrison, la guarnigione italiana, unica ufficiale e riconosciuta, della 501st Legion, il più grande club di costumi imperiali di Star Wars al mondo.

Questo grande gruppo di appassionati daranno il benvenuto agli ospiti d’onore Tim Russ, l’interprete del vulcaniano Tuvok in Star Trek Voyager, e Gigi Edgley, l’interprete dell’aliena Chiana in Farscape.

Sarà inoltre ospite Giorgio Locuratolo, voce italiana di David Hasseloff interprete di Supercar.

Nel corso delle tre giornate si susseguiranno giochi sul palco, proiezioni, incontri tutti dedicati alle serie ospiti della convention.

Le proiezioni nella sala principale proporranno alcune anteprime: dietro le quinte del primo e dell’ultimo film di Star Trek; il primo episodio della nuova serie Knight Rider; Doctor Who: il Film. Sci Fi presenterà in anteprima Sanctuary: Revelations (finale della prima stagione). Saranno poi tante le proiezioni che si susseguiranno in una sala apposita. Negli spazi principali della convention si potranno trovare, oltre ai banchetti dei club, moltissimi giochi sia originali che ispirati alle serie tv protagoniste di questi tre giorni. Il tutto nell’atmosfera di gioco, di allegria e divertimento che da sempre caratterizza la Reunion e i suoi partecipanti.

Per informazioni e per il programma completo www.reunion.stic.it.