Dopo la recente conclusione di Circo Massimo, arriva un nuovo concorso letterario organizzato dalla casa editrice Edizioni XII che, tra una pubblicazione e l'altra, trova anche il tempo di scoprire e promuovere nuovi autori.

L'evocativo titolo dell'iniziativa è Send&Pray.

Se in altri casi Edizioni XII aveva abituato i partecipanti a concorsi dai meccanismi più complicati e perversi, per una volta hanno voluto fare un'eccezione (in caso di successo, diventerà un appuntamento fisso annuale).

Si tratta infatti di un concorso "aperto" e semplice, con golosi premi in denaro. Dedicato stavolta anche a chi ama cimentarsi non solo con racconti o romanzi di genere.

Il concorso è aperto a qualunque forma letteraria: dalla poesia alla sceneggiatura cinematografica, passando per il pezzo teatrale, fino alla pagina di diario. Insomma è accettato qualsiasi genere, senza esclusioni. L'unica condizione è che si tratti, in ogni caso, di storie.

Qualche dettaglio sul bando completo. La partecipazione è aperta a tutti. Sono previste però due sezioni: una riservata ai soci e una pubblica, per tutti coloro che non sono soci. Per potersi iscrivere è prevista una quota di partecipazione per ogni racconto, ma ogni vincitore si porterà a casa un premio in denaro: seicento euro per la categoria pubblica e il 50% delle iscrizioni nella categoria soci.

Quindi scrivete, mandate e pregate chi volete voi di essere i migliori!