La fanzine Avatar, curata da Lukha Kremonj Baroncinj, è una delle attività amatoriali su carta più vivaci e interessanti nel mondo della fantascienza. Ora propone in uscita contemporanea due volumi della serie "Avatar speciale", dedicati ai personaggi della fantascienza italiana: una sorta di Who's Who, uno strumento davvero interessante e utile. I due fascicoli contengono infatti ben settantaquattro brevi biografie, con venti fotografie a colori e trentasette fotografie in bianco e nero, più varie illustrazioni di Giuseppe Festino. Le due copertine sono a colori e richiamano piacevolmente la grafica di Urania serie Cerchi rossi.
Oltre alle schede nei fascicoli sono presenti monografie complete di interviste, biografie e bibliografie di Vittorio Curtoni, Valerio Evangelisti, Ugo Malaguti e Lino Aldani. La cura dell'operazione è di Jarok.
Per averli basta accreditare L. 8.000 l'uno (o 15.000 per entrambi) sul c/c postale n. 13855218 intestato a Debora Pilia, v. Cesare Battisti, 37 - San Donato Mil.se (Mi), oppure consultare sul sito Avatar, lo Who's Who della www.kipple.it l'elenco delle librerie che distribuiscono questa fanzine.






Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID