Dopo la simpatica serata di premiazione del concorso letterario Cyberpunk2020, il Delos BookClub si lascia per un attimo alle spalle l'alta tecnologia cibernetica per immergersi nelle atmosfere rugginose e sature di vapore dello Steampunk, con la presentazione della Guida Steampunk all'Apocalisse.

Scritta da Margaret Killjoy e originariamente pubblicata a cura dello SteamPunk Magazine (steampunkmagazine.com), la Guida spiega come sopravvivere all'imminente crollo della nostra civiltà, rimettendo in moto le care vecchie tecnologie steampunk. Il volumetto è arricchito da numerose illustrazioni a tema - rigorosamente in bianco e nero - di Colin Foran e Nick Kole, oltre a schemi tecnici di realizzazione delle diverse macchine. Rispetto all'edizione originale, nella versione italiana è stata inserita una bibliografia ampliata e due appendici tratte dallo Steampunk Magazine, una dedicata ai vari scenari di apocalisse e un'altra contenente saggi sullo Steampunk.

La Guida Steampunk all'Apocalisse esce in Italia per AgenziaX in una edizione Creative Commons curata e tradotta da reginazabo, che - durante la presentazione al BookClub - risponderà alle domande degli ospiti e alle curiosità su tutto ciò che è SteamPunk. Seguiranno delle letture a tema, selezionate da reginazabo e lette in voice da Eliver Delphin.

Il libro in versione PDF è scaricabile sul sito dell'editore all'indirizzo www.agenziax.it/?pid=25&sid=30

L'appuntamento è per domenica 19 ottobre alle 21:00 al Delos BookClub su Second Life.