I figli dell'invasione
5 su 5
di John Wyndham
The Midwich cuckoos, 1957, Mondadori, 2012
Curiosity trova le tracce della vita su Marte?
Una dichiarazione clamorosa, "Curiosity ha fatto una scoperta tale da essere scritta nei libri di storia", purtroppo smentita quasi subito.
LeggiMarziani, andate a casa!
5 su 5
di Fredric Brown
Martians, Go Home, 1955, Delos Books, 2012
L'evoluzione del vuoto arriva alla conclusione
Su Urania Millemondi la parte finale della massiccia trilogia di Peter Hamilton.
LeggiUno sguardo ai confini dell'universo
Il telescopio spaziale Hubble, scrutando nel profondo degli anni luce, ci regala la più lontana immagine dell'universo mai ottenuta.
LeggiPompei 2079
4 su 5
di Frederik Pohl
All the lives he led, 2011, Elara, 2012
Il regno di Osiride sorge a Lucca
Un nuovo tassello del mondo desolato e affascinante di Sine Requie è stato presentato a Lucca Comics & Games 2012.
LeggiUna subdola invasione arriva nelle edicole
Al suo debutto su Urania Collezione il grande scrittore inglese John Wyndham ci fa vedere come le invasioni possano avvenire in modo inaspettato.
LeggiI senza-tempo, in edicola il vincitore del Premio Urania
Il numero novembrino di Urania ospita il romanzo di Alessandro Forlani, vincitore del premio bandito dal periodico.
LeggiUn pianeta simile alla Terra nel cortile di casa
Il sistema stellare più vicino al sole ha un pianeta, e non un gigante gassoso, ma un mondo con una massa paragonabile a quella terrestre.
Leggi