Ricerca: «the-regime-il-palazzo-del-potere»
Sabbie ribelli, distopia steampunk
I pirati steampunk di Firenze resistono tra sabbie roventi al governo mondiale di un social network invasivo che regala sogni sintetici. Un bambino diventa l’arma più imprevedibile contro il potere della rete.
LeggiIl palazzo degli Ori di Brugnoli
Tra pinguini in fuga e l’afa solstiziale, il sangue macchia un noto Palazzo a via Merulana.
LeggiL'Italia si prepara a un nuovo ciclo di rinnovi delle licenze per il gioco d'azzardo online
Dal 13 novembre 2025 sono operative 52 concessioni che sono state assegnate a 46 operatori, per un totale di 364 milioni di euro. Entro il 14 maggio 2026 tutte le licenze dovranno essere attive e ci sarà il passaggio definitivo al sito unico. Insomma, il 2026 è l'anno di svolta in cui il nuovo regime prende forma ed entra del tutto in vigore.
LeggiAncora PAntascienza, i racconti sulla pubblica amministrazione
Dopo la buona accoglienza del primo volume Francesco Grasso cura un'altra antologia di racconti fantaburocratici
LeggiQuesta potrebbe essere l'ultima stagione di Doctor Who per molto tempo
Le dinamiche di potere tra BBC e Disney sembrano portare verso lo scontro aperto
LeggiQuando le donne prenderanno il potere, secondo Naomi Alderman
Nuova edizione per Ragazze elettriche, romanzo vincitore del Women's Prize for Fiction nel 2017. Che racconta in modo crudo e violento il ribaltamento dei ruoli di potere
LeggiDune: Prophecy è stato rinnovato per una seconda stagione
I giochi di potere delle sorelle Harkonnen hanno convinto pubblico e critica, e la storia delle Bene Gesserit continuerà a essere narrata
LeggiÈ nelle sale Alien: Romulus
Niente di particolarmente originale, ma le reazioni sono in generale positive.
LeggiFantascienza cinema e tv in arrivo in agosto
Al cinema Borderlands e Alien Romulus, in tv Umbrella Academy e Gli anelli del potere
LeggiIl potere dell'acqua
Aveva il potere di teletrasportarsi, ma per metterlo in pratica aveva bisogno di acqua. Finché non si trovò in mezzo al deserto.
Leggi