Ricerca: «il-grande-addio»
Se ne è andato Ian Watson, grand master europeo della fantascienza
Aveva ottantatré anni, ed era malato da tempo. È stato un grande scrittore, ma forse soprattutto un grande personaggio del mondo della fantascienza.
LeggiThe Challenger: Amazon approva una serie sull'epoca degli Space Shuttle
Il progetto racconterà la più grande tragedia della storia dell'esplorazione spaziale
LeggiPescatore di stelle
Un anziano cacciatore di lieviatani spaziali sta per compiere le sua ultima grande impresa.
LeggiDieci giorni per Lucrezia, la nuova antologia di Daniela Piegai
Un romanzo breve e ventitré racconti brevi e brevissimi che si inseguono nel ciclo continuo delle stagioni della vita dalla grande autrice di Il mondo non è nostro.
LeggiAddio a Chuck Norris, eroe dei film d'azione
Non aveva fatto quasi nulla di fantascienza, ma un paio di titoli nella sua lunga carriera ci sono.
LeggiDelos Days, annunciati i primi ospiti
L'evento Delos alla fine di aprile si preannuncia come una occasione imperdibile per autori e lettori, con ospiti di grande rilievo come Sandrone Dazieri e Piergiorgio Nicolazzini. Ecco qualche anticipazione.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana dell'addio a Dan Simmons
La scomparsa dell'autore di Hyperion, gli X-Files della Disney, il trailer di For All Mankind, il nuovo numero di Delos nella settimana di Fantascienza.com
LeggiSupereroi, cinema e slot: l’evoluzione dei giochi online su licenza e il loro futuro
Per decenni, supereroi, viaggi interstellari e universi paralleli sono esistiti solo sulla carta dei fumetti e dei libri. Poi sono approdati sul grande schermo. Oggi, puoi esplorare questi mondi in maniera interattiva: l’evoluzione dei giochi online ha trasformato il cinema e la fantascienza in esperienze dirette, dove estetica, personaggi e narrazione diventano parte integrante del gameplay. Vediamo insieme come.
LeggiCi ha lasciato Robert Duvall
Il grande attore, interprete di personaggi indimenticabili, si è spento all'età di 95 anni nella sua casa in Virginia.
LeggiAddio, Marte
Il Pianeta rosso è uscito dai programmi per i prossimi anni: due eventi quasi concomitanti sembrano aver messo una pietra sopra ai progetti.
Leggi