Alle ore 15:00 del 10 maggio 1939 Marte è fascista! Una serie di cinegiornali del ventennio, miracolosamente sottratti alla censura dall'imperante storiografia marxista, riportano in luce una vicenda straordinaria che rende onore e lustro all'era mussoliniana e all'Italia tutta. La conquista e la successiva colonizzazione del pianeta Marte per mano di un'indomita squadra fascista nell'anno 1939. Privi di scafandri, respiratori ed altri inutili orpelli moderni, i fascisti, armati solo di volontà littoria e di imperativi categorici, proseguono tenacemente nell'impresa di dare a Roma e al suo duce un nuovo e più prestigioso "posto al sole".

Valutazione tecnica

Anche la Copia da collezione (Collector's Edition) è ispirata allo spirito del film con gli extra chiamati ‘eccedenze’ e una terminologia italica e fascistissima per denominare i contenuti speciali.

Una serie di divertissment esilaranti per una produzione che resta la migliore di fantascienza mai realizzata nel nostro paese per la sua visionarietà ambiziosa e folle.

Extra

Retroquinta, Scene mutilate, Futili trucchi, Propaganda (Reclame 1, 2, Manifesti), Dvd Rom – Allarmi per telefono, Sfondi, Mp3, Salvaschermo