Innanzitutto, ci tiene a precisare Alex Kurtzman (uno dei due sceneggiatori), il titolo del film sarà solo Star Trek, nient'altro. Nascendo come rivistazione della saga a partire dagli inizi per dargli nuove direzioni e nuova linfa vitale, non sembrava una buona idea mettere un qualsiasi sottotitolo e nemmeno alcuna numerazione.

Quindi non aspettatevi cose tipo Star trek 11: Khan è più irritato che mai. Non succederà.

Inoltre, sia Kurtzman che il suo socio Robert Orci, confermano che è stato fatto il nome di Matt Damon come nuovo volto di James Tiberius Kirk. Non c'è nulla di ufficiale ma a loro, ci tengono a dichiarare, andrebbe bene: con le loro parole "se facesse Kirk, sarebbe grande!"

Il film sarà ambientato (interamente?) su una nave spaziale e avrà "più scene d'azione di quante se ne siano mai viste in tutta la saga precedente". Infine, nel campo dei puri rumors, è stato fatto anche il nome di Gary Sinise come nuovo McCoy. Ma dove potrebbe trovare il tempo di girare un film così imponente dovendo passare otto mesi l'anno sul set di CSI:NY (di cui è anche produttore), beh è un vero mistero. A meno che non abbia un teletrasporto, ovviamente.

A presto con le ultime novità sul futuro di Star Trek.