Venerdì 5 gennaio

Goal! Il Film - Prima tv - Ciclo “Un natale da favola”

Di: D. Cannon, Con: K. Becker, D. Beckham, L. Guerra, A. Nivola

Come ogni ragazzo, Santiago Munez ha un sogno: diventare un campione di calcio. Crescendo a Los Angeles, è costretto a svolgere i lavori più umili ma la sua passione è tirare calci al pallone. Ma quando un talent scout scopre il suo talento, per Santiago si aprono le porte della Premier League inglese e del Newcastle United, la squadra che lo accoglierà e che lo farà entrare di diritto nello star system del football, tra successo, mondanità, liti da spogliatoio e la durezza degli allenamenti. (Sky Cinema 1, ore 21)

Sabato 6 gennaio

Le cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l’armadio - Prima tv Ciclo “Un Natale da favola”

Di: A. Adamson. Con: T. Swinton, W. Moseley, A. Popplewell

Il Natale in compagnia di Sky Cinema continua ad sorprendere con le sue prime visioni dedicate a tutta la famiglia. Dalla penna dello scrittore C. S. Lewis e dal genio e l’esperienza della Disney, arriva un mondo fatato di incredibile bellezza e arrivano anche quattro ragazzini londinesi che vivono la loro avventura durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno entrano per caso nel mondo di Narnia attraverso un armadio magico. A Narnia i bambini scoprono un mondo magico popolato da nani, fauni, centauri e giganti minacciato dall'inverno scatenato dalla Strega Bianca Jadis. (Sky Cinema 1, ore 21)

Domenica 7 gennaio

Il ritorno dei ragazzi vincenti - Prima tv

Di: D. Evans, Con: M. Lloyd-Jones, J. Willson, S. Burton, B. Kelly

Dopo 10 anni dall’uscita del film originale, tornano le avventure del gruppo di ragazzi che intorno ad un campetto abbandonato che considerano la loro ‘casa’, condividono risate, esibizionismo e… baseball! Purtroppo però la gang deve superare una sfida difficile tanto quanto meritevole di lode: recuperare il modello insostituibile di un missile che è atterrato nel cortile di Mr. Mertle, territorio proibito e custodito da una temutissima bestia conosciuta come ‘La grande Paura’… (Sky Cinema 1, ore 21)

Lunedì 8 gennaio

Match Point - Prima tv

Di: W. Allen, Con: S. Johansson, J. Rhys- Meyers, B. Cox, W. Allen

Abbandonata Manhattan per la Upper Class londinese, Woody Allen torna con forza sul tema dell'omicidio affrontato ai tempi di Crimini e misfatti, ma soprattutto affronta con genialità anche visiva la questione della assoluta casualità del vivere umano con questo magistrale thriller ispirato alla vicenda di Raskolnikov, il protagonista del romanzo 'Delitto e castigo' di Fedor Doestoevskij. La storia racconta della caparbia scalata sociale di un giovane maestro di tennis che rinuncia alla passione per una giovane attrice per sposare un’ereditiera. (Sky Cinema 1, ore 21)

Martedì 9 gennaio

The Dust Factory - Prima tv

Di: E. Small, Con: R. Kelley, M. Angarano, A. Mueller-Stahl

La straordinaria amicizia tra due teenagers è il fulcro di questa commedia sentimentale che racconta del legame speciale tra Hayden e Ryan, due tredicenni che decidono di sfuggire dalle sofferenze e i problemi della vita creando una loro realtà parallela: The Dust Factory, un mondo incantato dove accadono cose incredibili e dove possono rifugiarsi ogni volta che vogliono. Ma purtroppo i problemi che li legano ai rispettivi familiari un giorno impongono loro di tornare nella cruda realtà. (Sky Cinema 1, ore 21)

Mercoledì 10 gennaio

Deep Rising – Presenze dal profondo

Di: S. Sommers, Con: T. Williams, F. Janssen, W. Studi, A. Heald

Sulla rotta del Mare di Cina, una grossa nave da crociera di lusso viene assalita da un gruppo di pirati. Ma un gigantesco mostro marino li ha preceduti, lasciando a bordo solamente pochi superstiti. L'orribile creatura è ancora affamata. (Sky Cinema Max, ore 22.50)

Giovedì 11 gennaio

La terra - Prima tv

Di: S. Rubini. Con: F. Bentivoglio, E. Solfrizzi, C. Gerini

Il paesaggio della Puglia, coi suoi maestosi scenari, la solarità delle spiagge, la bellezza delle piazze dei piccoli centri urbani, le chiese barocche e le processioni notturne è la suggestiva cornice di questo ultimo film diretto da Sergio Rubini che torna nella sua terra di origine per raccontare la storia di quattro fratelli in lite per la contestata vendita di una proprietà di famiglia. La vicenda si complica con un omicidio e uno di loro si ritroverà, suo malgrado, a dover ricomporre la precaria unione familiare. (Sky Cinema 1, ore 21)