Venerdì 24 novembre

Conversazione con Nicole Kidman

Un’intervista con una delle dive più amate di Hollywood. Ex signora Cruise, la bellissima australiana si è fatta apprezzare nel corso degli anni per la sua bravura, vincendo anche l’Oscar nel 2002 per "The Hours". (SKY CINEMA 3, ORE 20.30)

Vita da strega - Prima tv

Di: N. Ephron, Con: N. Kidman, W. Ferrell, S. MacLaine, M. Caine

Isabel è una strega, stanca di frequentare solo maghi e stregoni. Vorrebbe condurre una vita normale. Ma il destino vuole che un attrore la scelga proprio per interpretare il remake del telefilm 'Vita da strega'. Ne nasceranno equivoci a non finire. (SKY CINEMA 3, ORE 21)

Sabato 25 novembre

Steamboy Prima tv

Di: K. Otomo

Gran Bretagna, 1851. Ray riceve da suo nonno un globo di sua invenzione, capace di generare una straordinaria energia. Il ragazzo e il vecchio dovranno impedire ad una multinazionale di impadronirsi del globo per usarlo come arma distruttiva. (SKY CINEMA MANIA, ORE 21)

Domenica 26 novembre

Duma - Prima tv

Di: C. Ballard, Con: H. Davis, C. Scott, A. Michaeletos, M. Makhato

Carroll Ballard dopo più di trent’anni di una carriera iniziata come documentarista in questo lungometraggio lascia trasparire il desiderio di fissare con la macchina da presa tutto ciò che procura emozione. Questo è il senso del viaggio del dodicenne Xan, deciso a riportare un ghepardo che ha cresciuto sin da cucciolo alla vita selvatica, per impedire ai suoi inseguitori di rinchiuderlo in cattività. Gli aspri paesaggi sudafricani, i leoni in agguato, le rapide impetuose e un misterioso vagabondo metteranno alla prova il suo coraggio e la sua determinazione. (SKY CINEMA 1, ORE 21)

Lunedì 27 novembre

Herbie Il supermaggiolino Prima tv

Di: A. Robinson, Con: M. Dillon, L. Lohan, M. Keaton, B. Meyer

Dopo parecchi anni la Disney torna a far vivere il mitico maggiolino nel quinto episodio della serie di grande successo che ebbe inizio nel 1969. Corse folli, effetti speciali e grande comicità tornano in pista con Herbie, il simpatico maggiolino Wolkswagen con una personalità propria. L'eroina di questa nuova avventura è, la teen-star Lindsey Lohan, che, affiancata da Matt Dillon e Michael Keaton, interpreta una ragazza che decide di partecipare al Nascar iscrivendosi con la sua straordinaria automobile, Numero 53. (SKY CINEMA 1, ORE 21)

Bubble Prima tv

Di: S. Soderbergh. Con: D. Ashley, M. Wilkins

Il grande regista di Traffic e Erin Brocovich si cimenta in un piccolo film, originale anche per la strategia distributiva che in America lo ha visto uscire insieme al cinema, in dvd e sulla televisione a pagamento in alta definizione. La storia è quella di due operai che hanno solo la loro amicizia a rendere meno monotone le loro vite, che però cambieranno drasticamente quando una loro nuova collega verrà trovata uccisa. Una storia che comincia come un piccolo racconto di vita provinciale, e si evolve in un originale e sobrio thriller. (SKY CINEMA MANIA, ORE 21)

Martedì 28 novembre

Gioventù violata - Prima tv

Di: G. Dunne, Con: D. Lane, D. Sutherland, C. Evans, K. Stewart

Griffin Dunne dirige una storia familiare di grande intensità che ha per protagonista una massaggiatrice che sogna di lasciare New York per partire alla ricerca del padre del padre di suo figlio, un famoso antropologo che lavora in sud America per studiare una tribú dai costumi primitivi chiamata Yanomamo, detta anche Fierce People. Quando un giorno suo figlio si trova nei guai con la legge la donna capisce che è ora di dare una svolta alla propria vita e, per non farsi schiacciare dal crollo del proprio mondo, decide di partire. (SKY CINEMA 1, ORE 21)

Saimir - Prima tv

Di: F. Munzi, Con: M. Manoku, X. Feri, L. Guglielman, A. Ferruzzo

Interessante opera d’esordio di un giovane regista che ha cominciato facendo il burattinaio negli spettacoli per bambini. In un film coraggioso e rigoroso, Francesco Munzi racconta la storia, fin troppo verosimile, di un adolescente albanese che vive in una baracca sul litorale romano, e che è diviso tra la lealtà verso suo padre, che però si trova in affari con chi sfrutta l’immigrazione clandestina, e il desiderio di essere accettato nel suo nuovo paese, simboleggiato da una bella ragazza di buona famiglia. Una storia dolente, che nel tratteggiare un mondo, quello dei rom vicini al protagonista, emarginato e sporco, ricorda a tratti la poetica di Pasolini. (SKY CINEMA MANIA, ORE 21)

Mercoledì 29 novembre

Notorius L’amante perduta

Di: A. Hitchcock, Con: C. Grant, I. Bergman, C. Rains, L. Calhern

Elena, americana ma figlia di un nazista, per dimostrare la sua lealtà agli Stati Uniti, accetta di sposare un sospetto criminale nazista, per poterlo smascherare. Ma sarà lei ad essere scoperta, e si troverà in pericolo di vita. (SKY CINEMA CLASSICS, ORE 21)

Speciale Cary Grant: le verità nascoste

Marc Elliot, il biografo di Cary Grant, racconta aspetti della sua vita privata come i suoi cinque matrimoni, la passione per Sofia Loren (“Cary Grant aveva confessato a un suo amico produttore di essersi innamorato di Sofia Loren e di volerla sposare. Ma questa storia d'amore è esistita solo nella sua mente”) e la relazione con Randolph Scott (“Con grande sbigottimento di tutta Hollywood, aveva una relazione omosessuale. Con Scott ha vissuto di più che con tutte le altre mogli…”). Giorgio Armani invece riconosce l’influenza di Cary Grant nella moda: (“Io stesso mi sono rifatto tante volte a questa sobrietà legata anche ad una forma di esibizione… cioè questa supereleganza dell'uomo… impeccabile…”) (SKY CINEMA CLASSICS, ORE 22.50)

Per il ciclo “Danger Zone” Anna Falchi presenta:

Blue Demon - Prima tv

Di: D. Grodnik, J. Fahey, Con: D. Pfeiffer, R. Batinkoff

Sono l'ultima frontiera nel campo della sicurezza. Uno squadrone di squali geneticamente modificati, più intelligenti, più veloci e più forti di qualunque altra specie sulla terra. Addestrati e controllati da esperti per scoprire e neutralizzare qualsiasi tipo di minaccia, gli squali di “Blue Damon” fanno parte di un progetto della difesa militare contro la diffusione del terrorismo globale. Un perfetto ed infallibile sistema in cui nulla poteva andare storto. Se non che tutto va storto, dal momento che si perde il controllo sugli squali stessi. (SKY CINEMA MAX, ORE 22.45)

Giovedì 30 novembre

Lord Of War - Prima tv

Di: A. Niccol, Con: N. Cage, E. Hawke, J. Leto, B. Moynahan

La storia che Andrew Niccol porta sullo schermo è inventata, ma si ispira a fatti e persone reali, mostrando i retroscena del traffico d'armi e degli intrighi politici che lo rendono possibile. Un’opera coraggiosa che oltre ad alternare con maestria momenti drammatici e ironici, scene d'amore e d'azione, è soprattutto un coraggioso atto di denuncia. Protagonista assoluto è Nicolas Cage nei panni di Yuri Orlov, un trentenne ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti con tanta voglia di emergere, ma pochi mezzo per farlo. (SKY CINEMA 1, ORE 21)