Daniel Craig, ovvero il nuovo James Bond che sta girando Casino Royale, ha già sperimentato il pericolo di essere l'agente segreto più famoso del mondo, infatti durante una scena d'azione ha lasciato due denti sul campo grazie ad un pugno arrivato a segno. Il regista Martin Campbell (che torna al timone di un film di 007 dopo aver diretto quello di esordio di Pierce Brosnan: Goldeneye) all'inizio pensava ad una scena particolarmente ben riuscita, invece l'incidente c'era stato sul serio.

Le dirette conseguenze sono state l'arrivo sul set del dentista personale di mister Craig e l'acquisto di una mezza dozzina di paradenti.

Anche perchè il nuovo 007 avrebbe dei problemi a presentarsi lievemente sdentato alla sua nuova partner, finalmente giunta sul set.

Infatti dopo voci di ogni genere (seguite sempre da smentite ufficiali) che davano nel cast Scarlet Johansson o Charlize Theron la scelta per l'interprete di Vesper Lynd, la femme fatale di questo film, è ricaduta su Eva Green, (nella foto) l'attrice che ha al suo attivo The Dreamers di Bertolucci e Le Crociate di Ridley Scott ha firmato il 16 Febbraio per far parte del cast, partendo per Praga (luogo attuale delle riprese) dove già si trovavano Craig, Mads Mikkelsen, (visto in King Arthur) ovvero l'interprete di Le Chiffre il cattivone di turno, e Jeffrey Wright (visto in The Manchurian Candidate e in Syriana - il nuovo Felix Leiter, collega di Bond appartenente alla CIA). Le riprese proseguiranno, in puro Bond-style alle Bahamas, in Italia e in Inghilterra.

L'uscita del film è prevista per l'inverno 2006.