Una Deepcon davvero ricchissima di ospiti quest'anno: con l'annuncio a sorpresa di Alexander Siddig, qualche settimana fa, pensavamo che il parterre fosse ormai completo, e invece è arrivata in extremis un'ulteriore sorpresa: grazie all'opera del Farscape Italian Club e al canale Jimmy, che proprio in questi giorni ha appena iniziato a mandare in onda anche in Italia gli episodi di Farscape, ottima serie fino ad oggi rimasta inedita nel nostro paese, il club DS1 è riuscito a confermare la presenza in Deepcon di Anthony Simcoe, che nella serie interpreta il ruolo di Ka D'Argo, il guerriero Luxano dalla strana capigliatura somigliante a tentacoli, un personaggio dalle molte sfaccettature e molto difficile da inquadrare.

Oltre all'intervento di Anthony Simcoe, in DeepCon si terrà un incontro sulla realizzazione del doppiaggio italiano, al quale sia Deep Space One che il Farscape Italian Club hanno partecipato attivamente.

Le quattro stagioni che compongono la serie di Farscape, per un totale di 88 episodi, vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 18.50 circa in versione doppio audio (italiano-inglese). Jimmy manderà in onda anche lo Special Farscape Undressed.

Anthony Simcoe si aggiunge agli altri prestigiosi attori già annunciati:

Alexander Siddig (Julian Bashir in Star Trek Deep Space Nine)

Alexis Cruz (Skaara/Klorel in Stargate SG-1)

Patricia Tallman (Lyta Alexander in Babylon 5)

Jeffrey Willerth (Kosh in Babylon 5)

Gerald Home (Mon Calamari Officer in Guerre Stellari)

Valerio Evangelisti (scrittore)

Chelsea Quinn Yarbro (scrittore)

Bernardo Lanzetti (cantante)

Per informazioni e iscrizioni:

www.deepcon.it

www.farscape.it

DeepCon infoline: 3406244976 (Lu-Ve 09:00-20:00)