Arriva in libreria un autore mai tradotto in Italia: si tratta di Bernard Werber con il romanzo Omicidio in paradiso.

L’autore, francese, ha studiato giurisprudenza e criminologia e ha al suo attivo molti libri che hanno ottenuto un grande successo.

Nel presente romanzo conosciamo Michael Pinson morto, insieme alla sua famiglia, in un viaggio aereoe dopo aver tentato di diventare un angelo viene selezionato per frequentare una scuola indubbiamente particolare: quella per diventare Dèi.

Così, insieme ad altri centoquarantatre studenti apprenderà tutto in merito, ma durante gli studi avviene un fatto veramente increscioso….

Dalla quarta di copertina: Da qualche parte dell'universo, sorge un’isola chiamata Eden. E arroccata su un aItopiano circondata da mura di marmo, una citta: Olimpia. Nel suo cuore, un'inconsueta istituzione: la Scuola degli dèi. I professori sono dodici divinità della mitologia greca. Gli studenti, che in vita sono distinti per audacia è spirito d'iniziativa, sono centoquarantaquattro angeli, ammessi qui per imparare il mestiere più antico e difficile: il mestiere di dio. Superando una competizione talvolta feroce dovranno dimostrare di saper guidare verso un maggiore livello di coscienza gli uomini che sono stati loro affidati: un popolo di Terra 18, il pianeta su cui si esercitano i futuri dèi. Un'avventura straordinaria, insomma, ma costellata di pericoli e insidie. Perché, a dispetto del nome, la vita nell'Eden non è un paradiso. E accade l'impensabile. Uno degli allievi viene ucciso, e la risposta all'omicidio può essere trovata solo nell'unico luogo che, per ordine degli dèi, non deve mai e poi mai essere avvicinato: l'Olimpo.

Ma qualcuno si ribella alle imposizioni, qualcun altro si convince che ogni cosa è già decisa. E intanto tutti si chiedono: che cos'è la luce misteriosa che lampeggia ogni sera sulla montagna? Chi dimora sulla vetta nascosta dalle nuvole perenni? Zeus? Il Sommo Artefice? L'Architetto Supremo? Nessuno lo sa, nemmeno gli dèi, che addirittura dubitano della sua esistenza. Però c'è chi vuole sapere. E, soprattutto, vedere con i propri occhi, a costo di essere divorato dal Leviatano o di finire tra gli artigli della Grande Chimera

Omicidio in paradiso di Bernard Werber (Nous, les Dieux, 2004), traduzione di Giuseppe Gallo, Mondadori Editore, collana Omnibus, pag. 339, euro 18,00.