"Signore e Signori, Dame e Cavalieri, Elfi e Nani, Vampiri e Mannari, Cyborg, Mutanti e Umanoidi di vario tipo..." Con questa invocazione, il circolo Il Senso delle Nuvole - Arcadia annuncia l'apertura della nuova stagione di gioco di ruolo a Piacenza. Da mercoledì 14 settembre (e per tutti i mercoledì a venire) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24, alle ore 21.30 circa ricominceranno i mercoledì di Ruolo.

Questo il programma:

Nightlife – master: Elena Gatti

"…non abbiate paura bambini miei! La notte è vostra sorella, le tenebre vi sorridono… Non abbiate paura anime perdute, questa non è la fine ma l'inizio e da oggi le stelle si spegneranno al vostro passaggio, la morte sarà vostra madre.

…adesso dormite, dormite figli perché quando vi sveglierete dovrete apprendere il nuovo significato del vostro essere e dovrete conoscere il vostro popolo, coloro che voi avete imparato a chiamare mostri e chi io chiamo famiglia!"

Exalted – master: Cristian Manzini

Il reame dei Sangue di Drago sorge sulle rovine della Prima Epoca del mondo come un invincibile colosso. Per millenni l'Imperatrice Scarlatta ha stretto la gola del mondo con il suo pugno ammantato. Ora l'Imperatrice non esiste più e il Reame precipita verso il caos e la Guerra civile. In questo tempo di lotte giungono gli Esaltati Solari, eroi leggendari che apriranno le porte a una nuova Epoca d'Oro oppure porranno fine alla Creazione. Quali storie verranno scritte sulle vostre gesta?

Adventure – master: Cristian Genocchi

Era un'altra di quelle dannate notti dove tutto ti va storto e ti chiedi perchè mai hai iniziato a fare questo sporco lavoro... la pioggia batte sul vetro della finestra del mio ufficio come una macchina da scrivere e la luce dei lampi che filtra dal mio bourbon lancia una strana luce su questa lettera. Che diavolo vuole da me il BPRD?

Cosa vuole da un'investigatore privato l'Ufficio per la Ricerca sul Paranormale? La vocina nella mia testa mi diceva che non sarebbe stata una notte tranquilla...

Anni '30... spericolati e misteriosi investigatori combattono mefistofelici geni del crimine, geniali scienziati si oppongono a diabolici dottori, incredibili scoperte, prodigiosi accadimenti, giungle inesplorate, deserti mortali e antiche maledizioni. Dannazione! qui ci vuole fegato da vendere. Siete pronti a vivere l'Avventura?

Il richiamo di Cthulhu – master: Giampaolo Rai

La sparizione di cinque scienziati dall'università di Uppsala scatena una caccia che ha per posta una potente arma biologica, che potrebbe mutare i rapporti di forza tra le potenze mondiali. Ma nell'universo dei Miti di Cthulhu non tutto è come sembra, e forse la posta è ancora più alta.

Tavolo di giochi in scatola – gestione del tavolo: Matteo Montanari

Sessione dedicata al gioco in scatola, con esibizione di un nuovo gioco ogni sera scelti tra diversi e originali titoli, alcuni inediti in Italia!

L'ingresso gratuito è riservato ai soci ARCI (la tessera annuale costa 8 euro). Altre informazioni sul sito www.arcadia-pc.it.