L’avvocato Walter Eberhart e sua moglie Joanna, potente producer tv di reality show licenziata in tronco, stanchi di vivere a Manhattan, decidono di trasferirsi nell’idilliaco villaggio di Stepford. Mentre Walter trova immediata accoglienza nel misterioso "club degli uomini", Joanna riesce a stringere amicizia solo con Bobby, scrittrice ebrea anche lei giunta da poco nella cittadina, e si rende conto che, stranamente, tutte le altre donne della comunità si comportano nello stesso identico modo, quasi fossero programmate alla sottomissione.

Valutazione tecnica

Il Dvd ha una serie di elementi estremamente divertenti, ma bisogna notare con un certo rammarico l'orientamento degli extra sul versante produttivo con l'analisi di tutto quello che di design e di moda il film può offrire.

Divertenti le papere, meno le scene tagliate che stanno bene dove stanno, peccato non insistere un po' di più sull'elemento fantascientifico della storia.

Extra

Commento del regista Frank Oz - Il mondo perfetto: il “Making of” di La Donna Perfetta - Stepford: una definizione - Stepford: gli architetti - Le Mogli di Stepford - I Mariti di Stepford - Stepford: scene tagliate - Stepford: papere sul set