In contemporanea con il numero 64, presentato su questa rubrica pochi giorni fa, ecco il numero 65 (107) che riporta la data di marzo 2004.

La grande novità di questo volume è la Pagina Tre che, salvo per un paio di numeri, è stata sempre la tribuna esclusiva del suo direttore Ugo Malaguti mentre per questo volume è stata scritta a quattro mani da Stefano Carducci e Alessandro Fambrini.

In questo volume possiamo leggere il romanzo breve di Chad Oliver dal titolo Nuovi mondi per Caravan s.r.il. seconda parte delle avventure della astronave Caravan; segue una ricca parte dedicata ai racconti tra i quali spicca subito il nome di Vittorio Curtoni con La scansione dell’incubo e autori di lingua inglese del calibro di Frederik Pohl, James E. Gunn, Fritz Leiber ed altri.

Completano questo volume l’interessante ed irrinunciabile spazio dedicato alla saggistica e all’informazione dovuti, questa volta, alla penna di Giovanni Mongini, Giuseppe Lippi e Fabio Calabrese.

Nova sf* n. 65 – Spazio, tempo e dimensioni di Autori Vari (traduzioni di Manuela McMillen e di Lella Moruzzi), Perseo Libri, pag. 320, euro 15,50. Si ricorda che Nova SF* non si trova né in edicola né in libreria ma deve essere richiesta direttamente alla casa editrice: www.perseolibri.it.