Nel tuo Mac ci sono racconti di fantascienza? Nei tuoi racconti di fantascienza c'è un Mac? Insomma, se scrivete racconti di fantascienza e per farlo magari usate un Mac, e se in qualcuno di questi racconti compare, come protagonista o semplice comprimario, un computer Apple, avete la possibilità di mandarlo alla rivista Macworld Italia, il mensile guida degli utenti Mac pubblicato da IDG, e vederlo pubblicato in decine di migliaia di copie sul numero speciale della rivista che verrà distribuito questa estate.

Nel numero speciale di luglio/agosto di Macworld, che uscirà in edicola con la dicitura Macworld Fun, ci saranno ben 16 pagine di narrativa dedicate ai migliori racconti di fantascienza che abbiano un Mac tra i protagonisti (ma anche, più semplicemente, sullo sfondo della storia).

Già l'anno scorso Macworld Fun aveva proposto alcuni racconti di fantascienza, che avevano avuto un ottimo gradimento da parte dei lettori della rivista. Per quest'anno si è quindi deciso di fare le cose ancora più in grande, con un numero estivo in gran parte dedicato alla narrativa.

Si può inviare il proprio racconto tramite un apposito sito realizzato da Fantascienza.com, che collabora a questo progetto con la propria consulenza nella scelta dei racconti e con la promozione dell'iniziativa. Il sito è alla pagina www.fantascienza.com/fantamac/. Qui si possono trovare tutte le indicazioni su come deve essere il racconto e lo si può inviare tramite apposito form online.