Non ha detto una parola e ha sempre avuto la faccia coperta da un pesante casco, ma ciononostante il simpatico Jeremy Bulloch è molto amato dagli appassionati di Guerre Stellari. Nei due film L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi ha interpretato il ruolo di Boba Fett, cacciatore di taglie freelance che dà la caccia a Han Solo per conto di Jabba The Hutt.

Bulloch, inglese, classe 1945, ha interpretato molti film, tra i quali ben tre 007 con Roger Moore: La spia che mi amava, Solo per i tuoi occhi e Octopussy. Ha lavorato anche in televisione, comparendo in diversi telefilm inglese storici come Doctor Who o il meno fantascientifico George e Mildred.

Il club Deep Space One ha annunciato sabato scorso alla YavinCon (la convention dei fan di Star Wars) che Bulloch ha accettato e confermato la sua presenza alla Deepcon 6, che si terrà a Fiuggi dal 10 al 13 marzo del prossimo anno e che sarà abbinata, come già è avvenuto quest'anno, alla Italcon. Bulloch si aggiunge all'altro ospite già confermato, John De Lancie, il "Q" di Star Trek.