Con il nuovo anno il portale tematico curato da Luigi Pachì, SherlockMagazine (www.sherlockmagazine.it), online già da tre anni, si rifà il look e si presenta a tutti gli appassionati di detective story e giallo con una nuova veste grafica ed editoriale davvero accattivante.

Un nuovo sito dinamico, sullo stile degli altri siti della Delos Network come il Corriere della Fantascienza e FantasyMagazine, dove la navigazione è molto più semplice, è facile trovare le notizie correlate a quella che si sta leggendo o fare ricerche per parola chiave. Il giornale online, con tanto di "canali" suddivisi per tema, verrà aggiornato dalla redazione non più su base mensile, ma ogni volta che giungono in redazione nuove notizie.

Tra le novità si c'è anche l'introduzione di vere e proprie Gallery, dove poter ammirare servizi fotografici e immagini da collezione: subito disponibili una raccolta di foto scattate al museo di Sherlock Holmes di Londra e una rara raccolta di francobolli sherlockiani da tutto il mondo.

All'interno del sito parte anche il nuovissimo forum, per permettere agli appassionati di vivere e condividere la propria passione.

Sherlock Magazine è naturalmente un sito dedicato principalmente all'investigatore creato da Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes, ma si sta aprendo, e l'intenzione è di farlo sempre di più, a tutto ciò che riguarda il giallo classico, da Agatha Christie a Ellery Queen, da Simenon a Erle Stanley Gardner.

Naturalmente la redazione è aperta a critiche e suggerimenti: l'indirizzo è redazione@sherlockmagazine.it.

Entro la metà del mese dovrebbe essere spedito anche il primo numero della Sherlock Magazine cartacea (abbonamento a tre numeri 32 euro, su Delos Store www.delosstore.it), una vera e propria rivista con racconti e articoli la cui uscita ha purtroppo subito un forte ritardo a causa di problemi tecnici occorsi all'azienda che ne cura la stampa.