Mentre sta per uscire il numero 42 di Robot (trattenuto ancora qualche giorno, purtroppo, per qualche problema tecnico durante la stampa), è già in preparazione una nuova iniziativa Delos Books, dedicata questa volta agli appassionati del giallo.

La Sherlock Magazine sarà una rivista-libro dalla periodicità quadrimestrale che affronterà le tematiche della Detective Story tanto care a Sherlock Holmes e al suo autore Sir Arthur Conan Doyle. Strutturata per diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di giallo, presenterà in ogni numero sia racconti apocrifi, sia un'ampia varietà di rubriche e inchieste. La colonna portante dell'iniziativa sarà la figura del detective inglese Sherlock Holmes e del suo universo tardo vittoriano, ma le pagine della Sherlock Magazine saranno anche dedicate all'approfondimento dei molti personaggi e autori che ruotano attorno al genere del thriller e della crime fiction. La testata sarà certamente una preziosa fonte di notizie e gossip che ogni appassionato di genere vorrebbe poter conoscere. Sono previsti anche numeri speciali a carattere enciclopedico e saggistico.

Ogni numero della rivista costerà 12,99 euro, ma è disponibile una formula di abbonamento ai primi tre numeri al prezzo speciale di 32 euro, spese di spedizione e associazione light al Delos Books per un intero anno incluse.

E' già possibile abbonarsi da Delos Store (www.delosstore.it), dove è stato da poco attivato anche il pagamento con carta di credito.

Il primo numero di Sherlock Magazine andrà in stampa tra pochi giorni e l'uscita è prevista per metà novembre.