13 settembre 1999: un disastro senza precedenti si abbatte sull'umanità. Un'immane esplosione nucleare scaglia la Luna fuori dalla sua orbita, allontanandola per sempre dalla Terra. Per gli abitanti della Base Lunare Alpha questo è solo l'inizio di una straordinaria avventura che li trasporterà attraverso le profondità del cosmo, fino a raggiungere i confini stessi dell'Universo.

Questa la storia, che certo tutti conoscono, della famosa serie Spazio: 1999 creata da Gerry Anderson alcuni anni dopo UFO, serie che in Italia ebbe grandissimo successo ed è ricordata con affetto da moltissimi appassionati. Escono ora anche in Italia i cofanetti che raccolgono su dvd tutti gli episodi delle due stagioni di questa serie, con audio italiano, rimasterizzato per l'occasione.

La serie è stata divisa in quattro cofanetti, il primo dei quali, con i primi dodici episodi della prima stagione, esce in ottobre. La cura, come già era avvenuto per UFO, è quella dell'espertissimo Marcello Rossi.

Ecco le caratteristiche tecniche dell'opera:

- 12 episodi suddivisi su 4 dischi

- Audio italiano (disponibile anche in versione rimasterizzata 5.1) e inglese

- Sottotitoli in italiano e in inglese

- Contenuti DVD ROM

- Libretto appositamente realizzato di 16 pagine con tutti i dettagli sulla serie

- Documentario dell'epoca sugli effetti speciali

- Intervista inedita allo sceneggiatore Johnny Byrne

- Trailer originali

- Commento testuale dell'episodio pilota

- Gallerie fotografiche, disegni di pre-produzione e storyboard

- Guida al merchandising

Il cofanetto è stato realizzato con la collaborazione del club Moonbase '99.

Un vero must per chi ha amato Spazio: 1999. Ricordiamo che in ottobre uscirà anche il secondo cofanetto di UFO, con gli ultimi quattordici episodi della serie: maggiori informazioni nel nostro articolo del 25 agosto.