Arnold Schwarzenegger, che ha ripreso il suo ruolo più famoso in Terminator 3, ha negato in un intervista, di aver ritardato la decisione sulla sua candidatura come governatore della California proprio per concludere il film.

"Per essere precisi - ha affermato - la mia era solo un ipotesi di candidatura, e quando ho realizzato che avevo ancora obblighi contrattuali, ho deciso di tenervi fede. Così in realtà non ho rimandato nulla. Infatti non ho mai annunciato ufficialmente la candidatura. Non sono ancora a questo punto."

Schwarzenegger sta promozionando il film in giro per il mondo e prevede anche una sosta in Kuwait per incontrare i soldati statunitensi di stanza nel Golfo. "Quando si firma un contratto bisogna rispettarlo fino in fondo, e poi penso che sia stata la decisione giusta, perchè i fan chiedevano da tempo un altro Terminator, e sono molto felice di averlo fatto."

Ma allora, con l'uscita del film il 2 Luglio, Schwarzenegger riconsidererà la sua candidatura politica? "Quando sarà il momento giusto dovrò prendere una decisione, quindi ne parlerò prima con mia moglie (Maria Shriver, del clan Kennedy) per sapere cosa ne pensa, poi con i miei figli per sentire il loro parere e per considerare l'impatto che tutto ciò potrà avere sulla mia famiglia. ... Quando si hanno quattro figli e una moglie è importante il gioco di squadra, e così farò, valutando tutto per non fare il passo troppo lungo per la gamba. Non è ancora venuto il momento per affrontare questa conversazione familiare. Quando sarà il momento giusto lo saprete tutti."