In una intervista a Sci Fi Wire Kyoko Yamashita, portavoce della casa creatrice del bestseller Final Fantasy, la Square Enix, ha dichiarato che la società sta per lanciare quattro nuovi giochi per il 2003. Ogni titolo offrirà una avventura differente con differenti meccanismi di azione. Vediamoli in dettaglio.

Final Fantasy XI sarà il primo role play game multiplayer online della serie, e offrirà almeno 40-60 ore di gioco in tempo reale, con conseguente modifica del mondo nel quale si sta giocando (sia mentre si gioca sia quando il giocatore è off line), e sarà disponibile per PS2 e PC. I rispettivi beta test inizieranno a giugno e luglio.

Final Fantasy X-2, solo per PS2, sarà il primo vero sequel della serie, riprendendo storia e personaggi di Final Fantasy X ma offrendo un nuovo sistema di battaglia e un fantastico personaggio femminile.

Final Fantasy Crystal Chronicles propone una rivoluzione hardware, offrendo la possibilità ai giocatori di lineare il loro GameBoy Advance alla console GameCube. Questa opzione offre due diversi visuali di gioco, una sullo schermo della TV e una su quello del GameBoy per ciascun singolo giocatore, infatti potrà essere giocato fino ad un massimo di quattro giocatori, e, ovviamente verrà pubblicato da Nintendo.

Final Fantasy Tactics Advance sarà ancora un esclusiva Nintendo, stavolta per il solo GameBoy Advance, e riprenderà la stessa storyline del titolo originale Final Fantasy Tactics già uscito per PlayStation. Questi ultimi due titoli sono previsti per l'inverno 2003.