Skeleton Crew

Skeleton Crew segue il viaggio di quattro ragazzi che fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale, apparentemente sicuro, e poi si perdono in una galassia strana e pericolosa. Trovare la strada di casa – e incontrare improbabili alleati e nemici – sarà un'avventura più grande di quanto abbiano mai immaginato.

Questo il plot che è stato finora reso pubblico per la nuova serie Star Wars che vedrà nel cast anche Jude Law. I produttori della serie, Jon Watts e Christopher Ford, hanno indicato i film della Amblin come Goonies o ET come fonte di ispirazione, anche se la trama così come è esposta a noi ricorda molto la serie Star Trek Prodigy.

Nel cast accanto a Law ci saranno Cabot-Conyers, Armstrong, Kratter, Smith, Tunde Adebimpe e Kerry Condon.

Notevoli i nomi dei registi che dirigeranno gli episodi, che includono tra l'altro Bryce Dallas Howard e i Daniels, recenti vincitori dell'Oscar per Everything, Everywhere All At Once.

The Acolyte

L'annuncio è stato fatto alla Star Wars Celebration, la manifestazione che ha avuto luogo a Londra la settimana scorsa; abbiamo già parlato di Ahsoka e dei film che sono stati annunciati alla Star Wars, tra gli altri annunci che vanno ricordati alcuni dettagli su The Acolyte, serie in arrivo l'anno prossimo che vedrà nel Amandla Stenberg, Lee Jung-jae e Carrie-Anne Moss e Joonas Suotamo, che ha interpretato Chewbecca nella trilogia sequel, “un giallo-thriller che condurrà gli spettatori in una galassia di ambigui segreti e gli emergenti poteri del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Una ex Padawan si riunisce con il suo maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quello che si aspettavano”.

Altri annunci

Annunciate poi le seconde stagioni di Andor (in arrivo nel 2024), Tales of the JediStar Wars Visions, e la terza di The Bad Batch. Kathleen Kennedy ha parlato anche di Rogue Squadron, il film di Patty Jenkins che era stato ufficialmente annullato mesi fa, e che secondo Kennedy potrebbe ancora avere delle chance, magari sotto forma di serie tv, e della seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, anche qui in sostanza nulla di deciso.

Infine, è stato annunciato un ritorno nei cinema di The Return of the Jedi per festeggiarne i quarant'anni.

La prossima Star Wars Celebration si terrà nel 2024 in Giappone.