Dopo aver vinto in rapida successione il Premio Odissea e il Premio Urania Elena Di Fazio si è imposta come una delle autrici più promettenti del mondo della fantascienza italiana. Ma questo non vuol dire che sappia scrivere solo science fiction: lo dimostra con questo affascinante thriller ambientato al confine tra Colombia e Venezuela, tra ONG e boss del narcotraffico, nella collana Delos Passport curata da Fabio Novel.

Il fiume è il confine

Il libro

Puerto Ayacucho, Venezuela, 2014. Rebecca collabora con una ONG che gestisce un piccolo presidio medico/chirurgico. Ma non è una volontaria. Il suo passato cela segreti, questo è evidente a Ismael, il direttore sanitario della ONG, che l’ha conosciuta sei mesi prima, in Nicaragua. La determinazione di Rebecca, i suoi metodi – talvolta discutibili – volti a fornire un supporto più concreto alla ONG, la pistola che spesso porta con sé, la sicurezza con cui tratta con don Felipe, un boss locale… Sono indizi piuttosto inequivocabili di una personalità forgiata nell’esperienza, aspetti che però Ismael pare preferisca non approfondire troppo. Purtroppo, i conti aperti di Rebecca si ripresentano, trascinandola come conseguenza nel letale antagonismo tra il clan Serrano e il clan dei Menendez per il controllo di quel tratto dell’Orinoco, il confine d’acqua tra Venezuela e Colombia. E non solo…

L'autore

Nata e cresciuta a Roma, trapiantata in Romagna nel 2012, Elena Di Fazio lavora come freelance in campo editoriale dal 2007. Dal 2004 in poi ha scritto e pubblicato racconti di fantascienza su antologie e webzine di settore. Nel 2017 ha vinto il Premio Odissea col romanzo Ucronia (Delos Digital), vincitore anche del Premio Italia l’anno successivo. Nel 2020 ha vinto il premio Urania Mondadori col romanzo Resurrezione. Insieme a Giulia Abbate cura la collana Futuro presente di Delos Digital, dedicata alla fantascienza sociale, e la collana di saggistica Guida al fantasy.

Elena Di Fazio, Il fiume è il confine , Delos Digital, Delos Passport 46, isbn: 9788825420647, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: