Alkalina è una rivista di fiction per autori esordienti. È la rivista per chi si è stancato delle case editrici a pagamento, dei concorsi più o meno truffaldini, di un mercato che ignora tutte le nuove proposte e dei soliti racconti stile “Marco ama Laura” (e lo dico con il massimo rispetto per Marco). 

Si presenta così Alkalina, nuova rivista di narrativa acquistabile su Amazon (kindle e carta) o su Issuu (online) che esordisce proprio con un primo numero dedicato alla fantascienza. Genere che è il primo tra quelli di interesse per la redazione:

Vogliamo leggere e promuovere la narrativa di genere: science fiction, fantasy, horror, steampunk, thriller, action, noir, erotico, e tutti gli ibridi del caso. Se scrivi racconti che mettono alla prova l’immaginazione, forse fanno al caso nostro. Se non sai bene che genere sia: ottimo, non lo sappiamo neanche noi, ma ti leggiamo volentieri. 

La rivista pubblica racconti, punta alla narrativa di genere – si dichiara esplicitamente non interessata alla Letteratura con la L maiuscola –  e promette di pagare chi collabora.

L'indirizzo è www.alkalina.net.