Per una volta potete tirare un respiro di sollievo: non siamo in un futuro post-apocalittico. I giorni nostri sono normalissimi e gli americani stanno anche guardando il campionato mondiale di calcio. Ma durante la trasmissione avviene qualcosa di imprevisto nel mezzo del campo, e tutto cambia, in The Tomorrow War.

Il plot ufficiale

In The Tomorrow War il mondo è sbalordito quando un team di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 portando un messaggio: trenta anni avanti nel futuro l'umanità sta perdendo una guerra globale contro una razza aliena letale. L'unica speranza è che soldati e civili vengano trasportati nel futuro e si uniscano al combattimento. Tra le reclute l'insegnante delle superiori Dan (Chris Pratt), il quale, determinato a salvare il mondo per la figlia, si unisce alla brillante scienziata Vicky Winslow (Yvonne Strahovski) e al padre Slade (J.K. Simmons) i cui rapporti si sono spezzati da tempo, in una missione per riscrivere il destino del pianeta.

In realtà, come scoprirete dal trailer, il reclutamento è obbligatorio, le possibilità di sopravvivenza minime e al pianeta non rimane molto tempo.

Diretto da Chris McKay, regista di The Lego Batman (2017) e relativo sequel previsto per il 2022, al suo esordio alla regia con attori in carne e ossa, il film nasce come una produzione della Paramount, che doveva uscire nelle sale nel dicembre scorso. Poi per motivi ormai ovvi, non è stato possibile, così Amazon Prime Video ne ha acquistato i diritti per lo streaming internazionale e The Tomorrow War arriverà anche da noi senza costi aggiuntivi il 2 luglio, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.