Era il settembre scorso quando Deadline Hollywood riportava che Amazon Prime Video aveva dato la priorità per la realizzazione di uno spin-off della sua dissacrante e geniale The Boys, poi sicuramente a causa delle perenne pandemia, non c'erano state altre notizie, almeno fino al week-end appena trascorso.

Il plot

Ambientato in un college esclusivo gestito dalla Vought International per giovani supereroi, la serie per ora senza nome sarà irriverente e R-Rated (minori solo se accompagnati) e esplorerà le vite degli ormonali e competitivi supes mentre mettono alla prova i loro limiti, fisici, sessuali e morali. In parte serie ambientata in un college, in parte Hunger Games, avrà tutto il cuore, la satira e lo stile grossolano della serie madre.

Eric Kripke, showrunner della serie ha dichiarato a Entertainment Weekly che non sarà assolutamente una versione annacquata di The Boys, sarà solo una, parole sue, bestia diversa ambientata al college, ispirata ma allo stesso tempo indipendente da G-Men, una parodia degli X-Men inserita all'interno del fumetto originale The Boys, che ovviamente nella sua versione in streaming manterrà sicuramente il tono sovversivo ma alleggerirà quello più sporco, cattivo e sopra le righe.

Il casting

Il sito Illuminerdi, specializzato nel riportare le ricerche casting ufficiali di film e serie tv, ha postato online le descrizioni dei primi personaggi di cui si fa effettuando il casting:

Marie Moreau è una ragazza nera di diciotto anni, motivata, orgogliosa e determinata.  In quanto la prima e unica supereroina in arrivo dai Caraibi è tenace nel voler provare che una piccola ragazza caraibica può diventare la più grande supereroina del mondo. Marie è arguta, intelligente, super concentrata e ben allenata. Ha l'orgoglio del suo paese e il futuro finanziario della sua famiglia sulle spalle ed è tenace nel voler arrivare in testa alla classifica del college, mentre i suoi compagni di classe la prendono in giro per impressionanti aspirazioni.

Ma è anche circondata da forze malefiche e si ritroverà a dover compromettere i suoi valori per inseguire l'elusivo sogno americano. Marie è descritta come la leader della serie nonché personaggio fisso.

Emma è una diciottenne di Malibù, dolce, devota, compassionevole, adorabilmente nevrotica ma capace di sfociare nel patologico. È capace di darti le sue scarpe se gliele chiedi e si scusa se sono un po' graffiate, Emma brama l'attenzione e il profondo collegamento umano che non ha mai avuto. Sua madre è una famosa supes e anche se ha cercato di non farsi definire dalla sua eredità famigliare, ha fallito miseramente. Inoltre nasconde anche un segreto scandoloso e teme che se venisse scoperta la gente la troverebbe repellente. Emma sarà un protagonista e personaggio fisso della serie.

I gemelli asiatici diciottenni Jordan Lee e Mark Lee: la prima è sfacciata, bellissima e affascinante senza neanche provarci. È pan-sessuale, edonista e cerca sempre di ubriacarsi, fare sesso o essere strafatta. Ma al di sotto è una persona sensibile e indubitabilmente dotata come supereroina, che nasconde la sua paura del fallimento in sesso, droghe e quant'altro. Inoltre, in una scuola di supereroi, dovrà lottare per riuscire a emergere sugli altri e per farlo dovrà affrontare i suoi demoni interiori, per quanto siano un'agonia.

Mark inizialmente segue la vita da party perenne della sorella, poi incontra una ragazza che lo spinge a migliorare invece di sprecare il suo talento, lavorando duramente, concentrandosi e rimanendo sempre disciplinato. In un college di tagliagole i mediocri non arrivano da nessuna parte, soprattutto se la persona che amano comincia a perdere i colpi, così Mark si ritroverà a dover scegliere tra le sue nuove aspirazioni el a ragazza che gli ha fatto da mentore.

Entrambi sono personaggi fissi.

Britney, intorno ai vent'anni, è accattivante e intelligente. Ex stella teenager del canale Vought+ (che ci ricorda qualcosa) col suo programma Britney Out Loud, è caduta in disgrazia sette anni fa dopo una scandalo a base di droga. Ora sopravvive con i quattro dollari del canale specializzato per i suoi fan. Infatti, ritenendo che meriti una seconda opportunità per tornare all'apice, ha orchestrato un viscido piano per farsi ammettere al college, arrivare alla Vought e guadagnarsi un contratto. Ma anche lei è perseguitata da un oscuro segreto dal passato e dovrà scoprire quale prezzo è disposta a pagare per la fama e il successo che desidera così tanto. Anche lei è un personaggio fisso.

Andrè o Polarity è un diciannovenne nero nonché uno dei giovani supes di maggior talento. Per quanto abbia un atteggiamento da rock star sbruffone, ha il cuore di un eroe, è ferocemente leale e ha una grinta inarrestabile, rafforzata da una vita dura e da un padre, un supes di serie b, che è stato il suo mentore ma che ora comincia a vedere come un peso. Anche lui personaggio fisso.

Golden Boy, ventidue anni, possiede poteri termonucleari e un carisma naturale ed è visto come il prossimo a entrare nell'olimpo della Vought. Eppure tutta questa pressione non gli hanno fatto perdere una personalità affidabile, serena e con i piedi per terra. Ma la domanda è, può reggere questo peso senza spezzarsi?

Le prime due studentesse

Ed ecco arrivare le prime due protagoniste ufficiali che vedete qui sopra: Jaz Sinclair (Chilling Adventures of Sabrina) sarà Marie, mentre Lizze Broadway (The Rookie) interpreterà  Emma. Showrunner della serie sarà Craig Rosenberg, in arrivo proprio da The Boys, mentre Kripke e Set Rogen rimarrano in veste di produttori esecutivi.

Il 24 febbraio sono iniziate le riprese della stagione tre di The Boys in Canada ma al momento non ci sono indicazioni di una data di arrivo in streaming, esattamente come per lo spin-off, la cui produzione non è ancora iniziata, vi terremo al corrente dell'apertura delle iscrizioni al college dei supes.