Non è la prima volta che Annarita Guarnieri pubblica narrativa, anche se forse ha pubblicato più in inglese che in italiano. Certamente tutti i lettori di fantascienza hanno letto la sua prosa, nelle infinite traduzioni che ha fatto per tutti i maggiori editori del settore. Con Tutti i suoni del silenzio, che esce oggi nella collana Futuro Presente curata da Giuliana Abbate ed Elena di Fazio, però potranno leggere un romanzo breve, fantascienza distopica, del quale Guarnieri è autrice in prima persona.

Tutti i suoni del silenzio

Il libro

Nella Megalopoli Nord America, uno dei nove megaconglomerati nei quali l'umanità vive dopo la Guerra Cibernetica, la sicurezza e l'efficienza sono massime, grazie agli impianti: dispositivi di connessione mentale così pratici e utili da essere inseriti alla nascita. Sono in pochi "disadattati" a non averli, a causa di reazioni di rigetto o della povertà, e per loro il governo vara una campagna di impianti di massa. La giovane bibliotecaria Alicia è una "disadattata", e grazie all'incontro con il musicista di strada Derek si accorge che la campagna governativa è meno benevola di quanto sembri… e che il silenzio ha un suo prezzo, ma anche un suo senso.

Un racconto di fantascienza sociale classica, a firma della traduttrice del fantastico Annarita Guarnieri: il primo che Guarnieri pubblica singolarmente e non in antologia.

L'autore

Triestina di nascita ma residente nel pavese, Annarita Guarnieri è una delle più note traduttrici italiane nel settore della fantascienza. Liceo Classico, laurea in Giurisprudenza, lavora nell’editoria dal 1979. Come scrittrice ha pubblicato con InknbeansCats: Instructions for Use, or how to survive being owned by a cat e The Importance of Being Shine, biografia del suo pastore belga narrata in prima persona. Traduce per Fanucci, Delos Digital, Elara e Urania. Divorziata, con due figlie ormai adulte e una splendida nipotina, vive sulle colline dell’Oltrepò pavese con i suoi gatti e una gallina.

Annarita Guarnieri, Tutti i suoni del silenzio , Delos Digital, Futuro Presente 38, isbn: 9788825414912, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: