Ormai è quasi tutto pronto: qualche dettaglio da sistemare qua e là e poi sarà la grande inaugurazione. Dopo sette mesi di attesa Delos torna online con un nuovo numero e con il nuovo sito.

Un sito estremamente complesso, che attraverso l'automazione avanzata renderà possibile la produzione e lo sviluppo della rivista con molta meno fatica. E soprattutto permetterà una migliore navigazione nel sito, con un ricco e sofisticato sistema di collegamenti ipertestuali che aiuterà il lettore a scoprire gli immensi tesori che la rivista in nove anni di attività è stata capace di proporre.

Il nuovo numero, il 72, ha al suo centro un grande speciale su Batman, che si ricollega idealmente a quello analogo dedicato anni fa a Superman. Il fumetto, i film, il telefilm: il cavaliere della notte in tutte le sue incarnazioni.

Ma accanto a questo speciale c'è una collezione di interviste straordinarie: con attori del calibro di Tom Cruise e Hugh Jackman e con uno scrittore - e scienziato - del livello di Rudy Rucker. E poi... e poi il resto lo scopriremo fra qualche giorno quando avrà luogo la grande apertura, entro questa settimana. Tenete d'occhio www.delos.fantascienza.com!